È l'alba e Bologna si tinge di rosso, non sono solo i tetti, ma bensì i 6000 iscritti alla Run 5.30 che hanno colorato il centro di Bologna per poche ma intense ore
Venerdì alle ore 17 al Castello di Poppi si aprirà ufficialmente il Mondiale Trail di Badia Prataglia. Lungo i 50 chilometri iridati correranno 400 iscritti in rappresentanza di 37 nazioni. Spagna, Francia e Stati Uniti in lizza per la vittoria iridata.
L'olimpico burundese Nihorimbere sfida il keniano Alfred Ronoh Kimeli. Maurizia Cunico favorita al femminile. Venerdì incontro con il due volte vincitore della maratona di New York, Orlando Pizzolato. Iscrizioni oltre quota 1300
Mercoledì 7 giugno si svolgerà a Roma l'8^ edizione dell'AlbaRace, la corsa non competitiva di 6 chilometri che parte alle 5.30 dallo Stadio dei Marmi e arriva all'interno dello Stadio Olimpico.
Il keniano Henry Kimani Mukuria vince la 18^ edizione della Cortina-Dobbiaco Run registrando anche il nuovo record. Pauline Eapan taglia per prima il traguardo di Dobbiaco. Gli italiani Neka Crippa e l'olimpionica Catherine Bertone conquistano rispettivamente la sesta e la terza posizione.