Talent scout

Kimmich, il Bayern non si ferma a Douglas Costa

E’ un centrocampista, ha vent’anni e si è fatto scoprire durante l’Europeo Under 21 con la Germania guidata da Hrubesch. E’ costato otto milioni e mezzo di euro, è stato scelto da Pep Guardiola e arriva dallo Stoccarda, ma nell’ultima stagione ha giocato nelle serie B tedesca con la maglia del Lipsia.

André e lo Sport Recife: ecco le favole del Brasile

E’ un centravanti, ha 24 anni e ha segnato tre gol in quattro gare nel “Brasileirao”, trascinando al primo posto lo Sport Recife, che ha ingaggiato solo giocatori brasiliani ed è l’unico club ancora imbattuto (sei vittorie e quattro pareggi). André è arrivato in prestito dall’Atletico Mineiro.

Adama Traoré: parte l’asta tra Chelsea, City e United

E’ un centrocampista ed è stato eletto miglior giocatore del Mondiale Under 20. Si è piazzato al terzo posto con il Mali, ha segnato quattro gol (doppietta in semifinale al Senegal) e ora lo cercano i club più quotati della Premier League. Ha vent’anni e ha un contratto con il Lille fino al 2019.

Cueva, show con Guerrero: il Perù vola in Coppa America

E’ un centrocampista, ha 23 anni, gioca nell’Alianza di Lima e si sta mettendo in evidenza con la sua nazionale, guidata dal ct argentino Gareca e arrivata a sorpresa in semifinale nel torneo che si sta svolgendo in Cile. Cueva ha segnato un gol al Brasile e ha firmato un assist contro la Bolivia.

Krychowiak, è sfida tra Arsenal e United

Il centrocampista polacco, 25 anni, è stato uno dei protagonisti della splendida stagione del Siviglia, che ha vinto per la seconda volta consecutiva l’Europa League. E’ una scoperta di Unai Emery, che lo aveva preso nella scorsa estate dal Reims, in Francia. Krychowiak interessa all’Arsenal e al Manchester United. Ha una clausola da trenta milioni di euro.

Pjaca, la Dinamo Zagabria tratta con il Milan

E’ un’ala destra, ha vent’anni, ha segnato undici gol in campionato ed è stato eletto miglior giocatore croato nella stagione 2014-15. La Dinamo chiede dodici milioni di euro, il Milan prova a regalarlo a Mihajlovic.

Nkoudou, primo colpo del Marsiglia di Bielsa

E’ un attaccante esterno, ha vent’anni e arriva dal Nantes in cambio di un milione e mezzo di euro. E’ stato scelto dall’ex ct dell’Argentina e del Cile, che deve ricostruire il Marsiglia dopo le partenze a parametro zero di Gignac al Tigres di Monterrey e di Ayew allo Swansea.