Il mercato di gennaio delle big di Serie A: obiettivi, acquisti e cessioni

Vi sveliamo le manovre di gennaio delle squadre ancora in lizza nelle coppe. Per tutte la priorità è quella di accorciare le distanze da Spalletti in campionato

NAPOLI <br /><br />Spalletti avrebbe bisogno di un vice Lobotka ma la società non ha intenzione di buttare soldi durante il mercato di gennaio. La strategia è quella di guardare già alla prossima estate con l'udinese Lazar Samardzic (20 anni) tra i primi nomi messi sulla lista di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli. Un'altra idea che stuzzica il club partenopeo è quella di Simone Pafundi (16 anni), fresco esordiente nella Nazionale azzurra di Mancini.
1 di 7© LAPRESSE
NAPOLI

Spalletti avrebbe bisogno di un vice Lobotka ma la società non ha intenzione di buttare soldi durante il mercato di gennaio. La strategia è quella di guardare già alla prossima estate con l'udinese Lazar Samardzic (20 anni) tra i primi nomi messi sulla lista di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli. Un'altra idea che stuzzica il club partenopeo è quella di Simone Pafundi (16 anni), fresco esordiente nella Nazionale azzurra di Mancini.
MILAN<br /><br />Il club rossonero per il momento va avanti a fari spenti. Piace (e molto) Noah Okafor, attaccante esterno svizzero del Salisburgo, avversario in Champions dei rossoneri. Il cartellino tutt'altro che economico, però, frena la trattativa. Il Salisburgo chiede 25 milioni di<br />euro, con un contratto che termina il 30 giugno del 2024. Per la fascia destra torna caldo il nome di Hakim Ziyech, ma i rossoneri lo prenderebbero solo in prestito. Piacciono anche Marco Asensio e Houssem Aouar.
2 di 7© EPA
MILAN

Il club rossonero per il momento va avanti a fari spenti. Piace (e molto) Noah Okafor, attaccante esterno svizzero del Salisburgo, avversario in Champions dei rossoneri. Il cartellino tutt'altro che economico, però, frena la trattativa. Il Salisburgo chiede 25 milioni di
euro, con un contratto che termina il 30 giugno del 2024. Per la fascia destra torna caldo il nome di Hakim Ziyech, ma i rossoneri lo prenderebbero solo in prestito. Piacciono anche Marco Asensio e Houssem Aouar.
 JUVENTUS<br /><br />La Juve a gennaio difficilmente farà investimenti importanti. I ritorni di Pogba e Chiesa e la ritrovata continuità lasciano piuttosto tranquillo Allegri. Per il ruolo di terzino sinistro viene monitorato Fabiano Parisi dell’Empoli: i bianconeri puntano a bloccarlo già nella sessione invernale; se poi l’arrivo dovesse slittare c’è l’opzione Cambiaso, ora in prestito al Bologna. Sulla lista bianconera ci sono anche i nomi di Ndicka dell’Eintracht, Kiwior (Spezia) e il serbo del Salisburgo Pavlovic. In uscita si aspettono offerte cospicue dalla Premier per McKennie.
3 di 7© Getty Images
 JUVENTUS

La Juve a gennaio difficilmente farà investimenti importanti. I ritorni di Pogba e Chiesa e la ritrovata continuità lasciano piuttosto tranquillo Allegri. Per il ruolo di terzino sinistro viene monitorato Fabiano Parisi dell’Empoli: i bianconeri puntano a bloccarlo già nella sessione invernale; se poi l’arrivo dovesse slittare c’è l’opzione Cambiaso, ora in prestito al Bologna. Sulla lista bianconera ci sono anche i nomi di Ndicka dell’Eintracht, Kiwior (Spezia) e il serbo del Salisburgo Pavlovic. In uscita si aspettono offerte cospicue dalla Premier per McKennie.