Supersquadra, la top 11 della 29ª giornata di Serie A ruolo per ruolo

Seconda puntata della Supersquadra di corrieredellosport.it. Modulo 4-3-1-2, con Palladino come allenatore (di Alberto Polverosi)

Caprile (Empoli)<br/><br />Un solo neo nella sua gigantesca partita, la respinta corta su tiro di Calafiori, respinta subito ripresa e trasformata in gol da Fabbian. Ma se il Bologna ha vinto solo 1-0 e non con quattro o cinque gol di vantaggio sull’Empoli il merito è stato delle clamorose parate del portiere azzurro.
1 di 12© AC Milan via Getty Images
Caprile (Empoli)

Un solo neo nella sua gigantesca partita, la respinta corta su tiro di Calafiori, respinta subito ripresa e trasformata in gol da Fabbian. Ma se il Bologna ha vinto solo 1-0 e non con quattro o cinque gol di vantaggio sull’Empoli il merito è stato delle clamorose parate del portiere azzurro.
Darmian (Inter)<br/><br />Troppo spesso si parla di lui come di un giocatore tatticamente diligente e prezioso. In realtà Darmian ha anche dei colpi come quello dell’1-0 sul Napoli: era al posto giusto, nel momento giusto e non ha sbagliato la conclusione. Tattica sì, ma anche tecnica.
2 di 12© Inter via Getty Images
Darmian (Inter)

Troppo spesso si parla di lui come di un giocatore tatticamente diligente e prezioso. In realtà Darmian ha anche dei colpi come quello dell’1-0 sul Napoli: era al posto giusto, nel momento giusto e non ha sbagliato la conclusione. Tattica sì, ma anche tecnica.
Calafiori (Bologna)<br/><br />Insieme a Beukema, spostato a destra per l’assenza di Posch, ha fatto il solito partitone anche a Empoli, chiudendo tutti i varchi al già sterile attacco di casa. 
3 di 12© Getty Images
Calafiori (Bologna)

Insieme a Beukema, spostato a destra per l’assenza di Posch, ha fatto il solito partitone anche a Empoli, chiudendo tutti i varchi al già sterile attacco di casa.