/

Benevento - Juve

Serie A · 9ª giornata

Benevento
Benevento
  • G. Letizia, 48'
Juve
Juve
  • Á. Morata , 21'
1 - 1
Finita
Serie A - 28.11.2020
Ciro Vigorito

Arbitro Fabrizio Pasqua
Benevento
1 - 1
Finita
Juve
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Punto importante per il Benevento che muove ancora la classifica dopo la vittoria di Firenze e raggiunge Cagliari e Sampdoria a metà graduatoria; fatica a trovare continuità invece la Juventus che dopo questo mezzo passo falso manca l'assalto al secondo posto. Settimana ricca di impegni per i bianconeri che ospiteranno la Dinamo Kiev mercoledì e poi il Torino nel derby di sabato mentre il Benevento giocherà domenica a Parma.
Termina in parità il match del Vigorito tra Benevento e Juventus. Dopo un buon avvio di partita che culmina con la rete di Morata la Juventus alza il piede dall'acceleratore e poco prima dell'intervallo subisce il pari di Letizia; nella ripresa il forcing bianconero non produce frutti e il Benevento strappa un pareggio sofferto ma guadagnato con attenzione difensiva e spigliatezza palla al piede.
90'+7'
Cartellino giallo nel convulso finale anche per Insigne.
90'+7'
Cartellino rosso per eccesso di proteste a Morata che subisce la sanzione di Pasqua pochi istanti dopo il triplice fischio.
90'+6'
Finisce qui! Benevento-Juventus 1-1.
90'+5'
Cartellino giallo per Improta, autore di un intervento falloso ai danni di Bernardeschi.
90'+4'
Lunga azione avvolgente della Juventus che però perde il tempo per il cross in area e vanifica tutto con un'imbucata di Kulusevski che non trova compagni.
90'+2'
Calcio di punizione di Dybala che spiove in area, sul pallone vagante poi sinistro di Kulusevski che Montipò blocca senza troppi patemi.
90'
Sei minuti di recupero.
88'
Kulusevski imbuca per Bernardeschi che però viene pescato in posizione di fuorigioco. Ultimi minuti di partita con la Juventus a caccia del gol vittoria e Benevento a difesa del prezioso punto.
86'
Cartellino giallo per Barba, autore di un intervento falloso ai danni di Morata.
86'
Occasione Juventus! Bernardeschi sfonda a sinistra e mette al centro per l'accorrente Dybala che con un sinistro di prima intenzione chiama Montipò al grande intervento in tuffo.
84'
Ripartenza di Sau che combina con Insigne e va alla conclusione da dentro l'area di rigore, provvidenziale opposizione in scivolata di De Ligt.
82'
Cartellino giallo per Schiattarella che atterra fallosamente Rabiot nei pressi della linea laterale.
80'
Cartellino giallo per Cuadrado che spinge Letizia a gioco fermo.
78'
Rialza il baricentro il Benevento che gestisce palla nella metà campo bianconera dopo diversi minuti di pressione subita.
76'
Morata si libera al limite dell'area e cerca un difficile lob sul secondo palo per Bernardeschi che però non può arrivare sul pallone.
74'
Forcing della Juventus che chiude il Benevento nella propria trequarti.
72'
Cambio nel Benevento, spazio per Tuia al posto di Caprari.
71'
Sostituzione nel Benevento, entra Sau ed esce Lapadula.
71'
Sostituzione nel Benevento, dentro Tello al posto di Ionita.
71'
Corner per la Juventus ritardato nella battuta da Ionita che chiede l'intervento del suo staff medico.
69'
Sostituzione nella Juventus, entra Bernardeschi ed esce Chiesa.
67'
Uno-due tra Insigne e Improta che impegna Frabotta in area di rigore, bravo il giovane bianconero ad opporsi e negare il corner ai padroni di casa.
65'
Nel Benevento invece con l'uscita di Maggio è ora Improta ad operare da terzino destro con Insigne e Caprari alle spalle di Lapadula.
64'
Con l'ingresso di Kulusevski è Chiesa a spostarsi sull'out di sinistra con lo svedese largo a destra nel confermato centrocampo a quattro.
62'
Cambio nella Juventus, dentro Kulusevski in luogo di Ramsey.
62'
Sostituzione nella Juventus, entra Bentancur ed esce Arthur.
62'
Destro dalla distanza di Morata che costringe Montipò al tuffo preventivo. Pallone di un metro largo.
60'
Cartellino giallo per Maggio,autore di un intervento falloso ai danni di Morata.
60'
Calcio di punizione di Dybala che Morata gira di testa senza però trovare lo specchio della porta.
60'
Sostituzione nel Benevento, entra Insigne ed esce Maggio.
58'
Problemi per Schiattarella che rimane a terra soccorso dallo staff medico di casa.
56'
Lancio in campo aperto di Letizia per Improta che porta palla e serve centralmente Lapadula. L'attaccante controlla però male e sciupa una potenziale occasione.
54'
Pallino del gioco in mano ai ragazzi di Pirlo anche se il Benevento si difende con ordine e non disdegna buone trame in ripartenza.
52'
Occasione Juventus! Frabotta imbuca per Chiesa che dal fondo mette sul primo palo per Morata, lo spagnolo però spedisce a lato di testa e sciupa una grande chance.
50'
Hetemaj elude il pressing bianconero e lancia per Improta, sponda aerea a cercare Lapadula intercettata da un ben posizionato Danilo.
48'
Destro dal limite di Improta che termina di poco a lato con Szczesny comunque a protezione della sua porta. Avvio di ripresa molto piacevole con le squadre lunghe e propositive.
47'
Azione di forza della Juventus che prova a sfondare centralmente con Ramsey, se la cava con grande esperienza Glik.
45'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dalla Juventus.
Possesso palla di qualità della Juventus che mette in mostra interessanti trame offensive ma il Benevento ha il merito di rimanere sempre in partita e sfruttare i favorevoli minuti finali di frazione. Ripresa tutta da seguire con la Juventus presumibilmente subito a caccia del nuovo vantaggio e padroni di casa pronti ad agire in ripartenza.
Finisce in parità il primo tempo del Vigorito con la Juventus in vantaggio grazie a Morata e raggiunta nel recupero dalla rete di Letizia. Partita intensa e ben giocata coi bianconeri più manovrieri e pericolosi ma colpevoli di un calo finale ben sfruttato dai ragazzi di Inzaghi.
45'+5'
Finisce il primo tempo, Benevento-Juventus 1-1.
45'+3'
GOL! BENEVENTO-Juventus 1-1! Rete di Letizia. Sugli sviluppi del corner, respinta corta di Arthur che serve involontariamente Letizia in area di rigore, il terzino di casa lascia partire un destro al volo che sbatte sul palo e supera Szczesny.
45'+3'
Occasione Benevento! Schiattarella recupera una respinta corta in area e dopo una finta calcia verso il palo lontano. SI salva in corner Szczesny.
45'+1'
Tre minuti di recupero.
45'
Sinistro a giro di Dybala che supera la barriera ma non si abbassa a sufficienza per inquadrare la porta di Montipò.
44'
Calcio di punizione guadagnato da Dybala ai 20 metri. Buona posizione per la soluzione in porta dello stesso attaccante argentino.
42'
Azione manovrata del Benevento che porta Letizia al traversone dalla trequarti. Esecuzione tatticamente apprezzabile ma tecnicamente errata e pallone recuperato da Szczesny.
40'
CInque minuti al termine del primo tempo con la Juventus a gestire la rete di vantaggio siglata da Morata.
38'
Contrasto di gioco tra Improta e Chiesa che lascia l'ex viola a terra dolorante. Staff medico bianconero chiamato in campo con Kulusevski che viene mandato a scaldarsi per precauzione.
36'
Colpo di testa di Lapadula che gira verso la porta un traversone dalla trequarti. Pallone a lato ma buona potenziale occasione creata dal Benevento.
34'
Verticalizzazione di Schiattarella che pesca Lapadula in area di rigore, l'ex Milan protegge bene palla ma viene pescato in posizione di fuorigioco.
33'
Cambio obbligato nel Benevento, entra Maggio ed esce Caldirola per un problema alla gamba destra.
32'
Problemi per Caldirola che rimane a terra dolorante. Sembra non farcela il capitano del Benevento.
31'
Combinazione tra Rabiot e Frabotta che libera Ramsey al tiro da dentro l'area di rigore. Si oppone coi piedi un attento Montipò.
30'
Corner di Caprari allontanato dalla difesa bianconera, sul successivo traversone di Hetemaj è poi attento Arthur in chiusura.
28'
Cuadrado intercetta un lancio di Barba e favorisce Chiesa che però guida palla oltre la linea del fallo laterale. Grande pressione dei bianconeri che non permettono un facile possesso palla al Benevento.
26'
Occasione per la Juventus! Combinazione in velocità che coinvolge Cuadrado, Ramsey e Dybala che si presenta in area di rigore ma apre troppo il piatto e conclude di poco a lato.
24'
Destro dalla distanza di Chiesa che termina debolmente tra le braccia di Montipò.
23'
Buon momento dei bianconeri che sulle ali dell'entusiasmo del gol appena segnato mettono in apprensione il pacchetto arretrato di casa.
21'
GOL! Benevento-JUVENTUS 0-1! Rete di Morata. Sventagliata di Chiesa che pesca Morata in area di rigore, lo spagnolo si libera di Ionita e lascia partire un diagonale mancino che colpisce il palo interno e si insacca alle spalle di Montipò.
18'
Dybala si libera tra le linee e cerca l'imbucata in area per Morata, gioco però interrotto per la posizione di fuorigioco dell'attaccante spagnolo.
16'
Inserimento in area di Ramsey che crea apprensione ad un reparto difensivo campano che però se la cava allontanando in fallo laterale.
14'
Traversone profondo di Ramsey a cercare il taglio centrale di Chiesa, ottimo intervento in tuffo di Montipò che anticipa l'ex viola.
13'
Sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Lapadula che svetta bene a centro area ma non inquadra la porta. Riparte la Juventus.
11'
Cross dal fondo di Barba che Szczesny devia in corner. Buon momento dei ragazzi di Inzaghi che rimangono in proiezione offensiva.
9'
Calcio di punizione guadagnato dal Benevento che occupa per la prima volta l'area di rigore bianconera.
7'
Aumenta i giri del motore la Juventus che chiude il Benevento nella propria metà campo.
5'
Spunto personale di Chiesa che si libera di Barba e mette palla in mezzo, sul rimpallo il sinistro piazzato di Dybala è intercettato dalla difesa di casa.
3'
Buon ritmo in queste prime battute con le squadre che si affrontano prevalentemente in zona mediana.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Benevento.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Pasqua.
Pirlo lascia a Torino Ronaldo per turnover e conferma dal primo minuto Dybala in coppia questa volta col rientrante Morata; a centrocampo, Chiesa e Ramsey sulle fasce e cabina di regia formata da Arthur e Rabiot. In difesa Danilo si sposta al centro in coppia con De Ligt mentre a sinistra Frabotta concede un turno di riposo ad Alex Sandro.
La buona notizia per Inzaghi è il ritorno dalla squalifica di Caprari che riprende il suo posto nel tridente ad albero di Natale insieme a Improta e Lapadula. A centrocampo Ionita vince il ballottaggio con Tello mentre in difesa Letizia viene preferito a Maggio con l'esperta coppia centrale Caldirola-Glik confermata a protezione di Montipò.
La Juventus si schiera con un 4-4-2: Szczesny - Cuadrado, Danilo, De Ligt, Frabotta - Chiesa, Arthur, Rabiot, Ramsey - Dybala, Morata. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Alex Sandro, Bonucci, Dragusin, McKennie, Bentancur, Portanova, Kulusevski, Bernardeschi.
Formazioni ufficiali e Benevento in campo col 4-3-2-1: Montipò - Letizia, Caldirola, Glik, Barba - Hetemaj, Schiattarella, Ionita - Improta, Caprari - Lapadula. A disposizione: Mnfredini, Lucatelli, Maggio, Pastina, Tuia, Basiit, Tello, Insigne, Masella, Di Serio, Moncini, Sau.
I due soli precedenti tra le squadre risalgono alla stagione 2017/2018; nel match del girone d'andata successo bianconero per due reti a uno, bissato al ritorno da un più rotondo quattro a due con tripletta di Dybala.
Match importante per i bianconeri che arrivano in Campania per proseguire l'avvicinamento alla vetta della classifica e con il giusto entusiasmo dato dal successo in Champions League ai danni del Ferencvaros che ha portato la qualificazione agli ottavi di finale con due turni d'anticipo; voglia di grande impresa invece per i ragazzi di Inzaghi trascinati dalla vittoria di Firenze dello scorso turno che ha chiuso una striscia di 4 ko consecutivi e regalato una classifica tutto sommato tranquilla.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Benevento e Juventus, anticipo del sabato valido per la nona giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...