/

Cosenza - Pisa

Serie B · 15ª giornata

Cosenza
Cosenza
  • M. Bahlouli, 43'
Pisa
Pisa
  • R. Gucher , 79'
1 - 1
Finita
Serie B - 27.12.2020
San Vito Gigi Marulla

Arbitro Antonio Di Martino
Cosenza
1 - 1
Finita
Pisa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Nella prossima e ultima giornata del 2020, i Lupi rossoblù andranno in trasferta per la delicata sfida salvezza contro il Pescara, mentre il Pisa giocherà all'Arena Garibaldi contro il Frosinone; ma resta da vedere se i ciociari chiederanno il rinvio a causa del focolaio Covid-19 che ha compromesso la squadra gialloblù.
Il Cosenza non trova ancora la prima vittoria casalinga di questo torneo, ma per una volta è passato in vantaggio nel primo tempo tra le mura amiche, dando più sicurezza nei propri mezzi per larghi tratti della partita. Il Pisa invece deve recriminare la difficoltà di segnare davanti alla porta avversaria.
Al San Vito - Marulla esce un pareggio tra spreconi. Cosenza e Pisa se la giocano a viso aperto, con un calcio propositivo per cercare tre punti importanti per rilanciarsi, ma il gruppo nerazzurro impatta sui legni e sui guanti di Falcone. La squadra di D'Angelo poteva raccogliere qualcosa in più, ma Vido sbaglia il calcio di rigore in avvio di partita e Palombi prende due volte il legno. Nel primo tempo esce poi il Cosenza e va all'intervallo in vantaggio grazie al gol di Bahlouli. Ad inizio ripresa sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete del colpaccio, ma poi il Pisa torna a rendersi pericoloso ma senza mai trovare lo specchio della porta. Ci deve pensare Gucher a trovare il pareggio per i suoi compagni troppo imprecisi sotto porta.
90'+5'
L'arbitro fischia tre volte: finisce in parità la sfida tra Cosenza e Pisa!
90'+4'
LISI SFIORA IL GOL! Cambio di gioco verso sinistra per Lisi, controlla bene la palla e prova un destro a giro che sfiora non di molto il secondo palo!
90'+3'
Ripartenza Pisa: Marconi riceve palla sulla destra e vede Soddimo al limite, viene servito e l'attaccante prova a piazzarla sul secondo palo, ma Falcone la blocca a terra.
90'
Saranno cinque i minuti di recupero: squadre lunghissime e continui ribaltoni, tutto ora può succedere.
90'
INGROSSO! Riceve uno passaggio indietro da Sacko, dalla lunghissima distanza lascia partire una conclusione di potenza piena, alta non di molto dalla porta avversaria.
89'
Sibilli cerca e trova Marconi appostato in area sulla sinistra, l'attaccante apre il destro a giro largo però rispetto al secondo palo. Rimessa dal fondo per Falcone.
87'
Ultima sostituzione per il Cosenza: scende uno stanco Carretta, cede il suo posto a Sacko.
84'
Ci prova dalla lunga distanza Sibilli, un po' defilato sulla sinistra: conclusione fuori non di molto dal secondo palo, ma i compagni non apprezzano il suo tentativo.
82'
Ultimi dieci minuti alla fine della partita: ora gli schemi iniziano a saltare sotto la pioggia incessante, ma nella confusione entrambe le squadre si gettano in avanti per cercare il gol decisivo.
81'
Cambio per Occhiuzzi: scende Corsi, dentro Vera al suo posto.
79'
GOL! Cosenza - PISA 1-1! Ha segnato Gucher di testa! Pisa in avanti, palla a Soddimo il quale da fermo vede il taglio perfetto del compagno ad anticipare tutti e segnare sul primo palo! Finale di fuoco ora al San Vito - Marulla!
76'
... mentre Meroni va fuori dal campo, mentre entra Soddimo.
76'
Altri due cambi per D'Angelo: prova a giocarsele tutte per segnare. Scende Belli e sale Marin...
73'
PALO DI PALOMBI! IL SECONDO! Movimento giusto a trovarsi lo spazio giusto in area dell'attaccante sul servizio di Belli, ma il pallone colpisce il lato esterno del palo!
70'
Sostituzione per il Pisa: esce Birindelli, mentre sale Lisi in fascia.
69'
OCCASIONE COSENZA! Sciaudone spreca il due a zero! Contropiede rossoblù quattro contro due, troppa fretta però nell'aprire il gioco Sueva per il compagno a sinistra, il quale calcia al volo sul cambio di fronte ma la palla finisce lontano dal primo palo!
67'
BIRINDELLI! Pisa troppo impreciso: cross dalla sinistra in mezzo per Palombi, il quale prova un colpo di tacco volante che diventa un assist involontario per il compagno, ma arriva scoordinato e calcia malissimo fuori!
65'
Calcio di punizione per il Cosenza: Carretta lascia partire una traiettoia molto arcuata verso l'area avversaria, ma il pallone è troppo lungo per i suoi compagni. Sarà rimessa dal fondo per Perilli.
61'
... mentre Masucci lascia il posto a Marconi.
61'
Doppio cambio anche per D'Angelo: scende Vido, persosi dopo il rigore sbagliato, ed entra Sibilli...
60'
... mentre Petre esce in favore di Báez.
60'
Prime sostituzioni per Occhiuzzi: esce l'autore del momentaneo vantaggio Bahlouli per lasciare spazio a Sueva...
58'
Prova Corsi con una conclusione al volo dal limite dell'area dopo una respita difensiva del Pisa, ma il tiro termina largo di molto dalla porta di Perilli.
57'
Torna in avanti il Pisa: Gucher porta palla sulla trequarti e apre per Masucci, prova un destro a giro ma questo termina lontano dalla porta avversaria.
54'
FALCONE! Parata incredibile del portiere! Mazzitelli vede di due passi fuori il portiere avversario, così tiene palla al limite dell'area e colpisce sotto il pallone, Falcone arretra in tempo e lo alza sopra la traversa!
53'
Ammonizione per Corsi: intervento in scivolata pericoloso dell'esterno su Mazzitelli. Molte incertezze in campo ora da entrambe le squadre.
49'
Cross di Gucher forte e teso in area, recupera poi Vido dall'altra parte e rimette un traversone in mezzo, ma c'è una grande chiusura di Bittante sul colpo di testa di Mazzitelli.
48'
Giallo per Ingrosso: ha atterrato in maniera irregolare Masucci. Calcio di punizione interessante per il Pisa sul lato corto di sinistra dell'area avversaria.
46'
CORSI! Palla all'esterno il quale si aggiusta il pallone sul destro e lascia partire un tiro fuori di pochissimi centrimetri dall'incrocio dei pali!
45'
VIA AL SECONDO TEMPO! Nessun cambio all'intervallo. Intanto è cominciato a piovere e la temperatura si è abbassata di molto.
Padroni di casa in vantaggio, ma a vincere per ora è l'imprecisione sotto porta. Buon ritmo e tante occasioni: la prima frazione di gara è infatti stata dominata da una serie di errori degli attaccanti delle due squadre, in particolare è il Pisa ad aver sprecato grandi chance di passare in vantaggio. Due legni infatti sono stati colpiti dai toscani: subito in avvio sul calcio di rigore fallito da Vido e poi il palo colpito da Palombi da un calcio d'angolo. Falcone tiene in piedi i suoi con due parate, il Cosenza cresce ma perde troppi palloni, in cui Carretta si mangia un gol fatto. Allo scadere è Bahlouli a punire gli avversari ospiti.
45'
Non c'è recupero: all'intervallo è il Cosenza ad essere in vantaggio sul Pisa grazie a Bahlouli!
43'
GOL! COSENZA - Pisa 1-0! Lupi in vantaggio con Bahlouli! Azione cominciata da un apertura di Bittante verso destra, dove Corsi di prima intenzione crossa in mezzo per Bahlouli che di testa non può sbagliare! Difesa nerazzura non impeccabile!
41'
Ultimi cinque minuti di recupero alla fine del primo tempo: prova ad uscire ora il Cosenza, ma il Pisa è sempre pronto ad infilarsi nei larghi spazi offerti dalla retroguardia calabrese.
40'
Primo cartellino giallo per Vido: duello in campo aperto contro Carretta; fallo da ostruzione e calcio di punizione per i padroni di casa.
33'
BITTANTE! Ci prova l'esterno con il destro dopo una serie di tocchi aerei di prima intenzione dalla destra: il suo tiro però è centrale e facile per Perilli.
32'
CARRETTA! Si divora il vantaggio il Cosenza! Azione veloce dei rossoblù iniziata con un cross da destra, sulla respinta c'è Bittante il quale tocca in mezzo per Carretta, ma da pochi passi spara il pallone alto sopra la traversa!
30'
Mazzitelli aveva pescato bene la corsa di Palombi sulla fascia, poi però sbaglia l'attaccante a servire l'arrivo di Gucher al centro della trequarti. Altro contropiede sfumato per il Pisa.
27'
SALVA TUTTO FALCONE! Altro contropiede micidiale del Pisa, Mazzitelli lancia rasoterra avanti per Vido, resiste all'arrivo di Legittimo e prova ad incrociare sul secondo palo ma il portiere in uscita tocca il pallone quanto basta per evitare il gol!
26'
Gran palla filtrante lanciata da Mazzitelli per Vido, che riesce a superare in velocità Idda ma si allunga troppo il pallone e facilità l'uscita di Falcone.
25'
Si è abbassato anche il ritmo della partita: ma il Pisa rimane con il baricentro alto, mettendo pressione al Cosenza.
21'
Gioco ora molto spezzettato: il Pisa continua a gestire il pallone ma fermato sempre sulla trequarti del Cosenza, mentre i rossoblù cercano di interrompere le trame di gioco degli ospiti.
18'
PALO DI PALOMBI! Dagli sviluppi del calcio d'angolo, Birindelli prolunga di testa indietro sul secondo palo per il compagno che calcia a colpo sicuro prendendo però il palo pieno!
17'
FALCONE! Altro tiro, stavolta insidioso, di un propositivo Vido da fuori area: si tuffa il portiere e manda la palla in calcio d'angolo!
13'
Ci prova ancora Vido dalla distanza con una conclusione di destro da posizione defilata, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Molti errori in fase di impostazione della difesa calabrese.
12'
Vido prova a passare i difensori avversari scambiando con Masucci al limite, ma la difesa rossoblù legge bene la situazione.
9'
Primi dieci minuti di gioco con altalena di emozioni: buona intensità e aggressività in campo e le occasioni non sono mancate da una parte e dall'altra.
8'
CARRETTA! Prova a farsi pericoloso anche il Cosenza: azione sviluppata sulla destra e scaricata indietro per il capitano, entra in area e calcia con la punta del piede: palla alta non di molto sopra la traversa.
7'
TRAVERSA DI VIDO! Rincorsa lunga dell'attaccante e botta di destro, il pallone colpisce il montante e rientra in gioco, spazzato via poi dalla difesa calabrese!
4'
CALCIO DI RIGORE PER IL PISA! Contatto tra Bittante e Gucher, lanciatosi verso la porta sul lato destro dell'area di rigore. Andrà Vido alla battuta.
3'
SCIAUDONE! Primo squillo del Cosenza! Calcio di punizione sulla sinistra battuto da Carretta sul primo palo, prende bene il tempo il centrocampista a colpire di testa, ma la sua conclusione è centrale e Perilli para in due tempi.
2'
Subito Falcone regala una chanche a Mazzitelli, lanciando male il pallone in avanti. L'avversario stoppa la palla e calcia, ma il portiere riprende la posizione e para.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone calciato dai giocatori del Pisa, oggi in maglia bianca da trasferta.
Le squadre fanno il loro ingresso sul campo di gioco. Terreno in buone condizioni e giornata soleggiata ad accogliere i protagonisti della partita.
PISA, GOL ALL'ULTIMO MINUTO - La squadra nerazzurra, seconda peggior difesa del campionato, è però la migliore nei 15’ finali di gara (dal 76’ al 90’ recuperi inclusi), dove ha segnato 7 gol, primato del torneo in solitario.
CASA POCO CONFORTEVOLE - la formazione calabrese è una delle tre squadre ancora a caccia della prima vittoria interna stagionale in campionato. In casa i rossoblù sono senza reti da 288’: ultima firmata Bahlouli al 72’ di Cosenza-Brescia 1-2 del 7 novembre scorso, da cui si sommano i residui 18’ di quella gara e le intere contro Salernitana e Reggiana (doppio k.o. per 0-1) e Venezia (0-0).
Sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo ad arbitrare la partita.
Dopo il pari casalingo con il Chievo, miniturnover per mister D'Angelo. Meroni fa rifiatare Benedetti al centro mentre Lisi lascia spazio a Belli in fascia. De Vitis in cabina di regia e Gucher mezz’ala. Novità nel trio d’attacco: Masucci arretra alle spalle di Vido e Palombi. Squalificati: Siega. Indisponibili: Varnier.
Dopo il pareggio a reti bianche contro il Venezia, qualche cambio per Occhiuzzi. Cambio modulo e uomini: Corsi invece di Tiritello e Idda centrale di difesa. In fascia c’è Bahlouli, in avanti Petre affianca Carretta. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Schiavi.
La formazione degli ospiti del PISA (4-3-1-2): Perilli - Birindelli, Meroni, Caracciolo, Belli - Gucher, De Vitis, Mazzitelli - Siega - Masucci, Marconi. A disposizione: Kucich, Loria, Bechini, Pisano, Benedetti, Masetti, Quaini, Soddimo, Marin, Lisi, Sibilli, Marconi. All. Luca D’Angelo.
Le scelte dunque degli allenatori delle due sfidanti, cominciando dai padroni di casa del COSENZA (4-4-2): Falcone - Corsi, Ingrosso, Idda, Legittimo - Bittante, Petrucci, Sciaudone, Bahlouli - Carretta, Petre. A disposizione: Saracco, Tiritello, Bouah, Vera, Sacko, Bruccini, Kone, Ba, Baez, Gliozzi, Sueva, Borrelli. All. Roberto Occhiuzzi.
Al San Vito-Marulla oggi in palio tre punti importanti per diversi obiettivi. Il Pisa vuole continuare il suo buon periodo di forma e inseguire un posto nella zona playoff, il Cosenza invece ha bisogno di una vittoria per uscire dai playout prima della prossima sfida salvezza contro il Pescara.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Cosenza - Pisa, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2020 - 2021.

Commenti

Loading...