Monza - Como cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 13ª giornata

Monza
Monza
  • Dany Mota, 16'
  • Dany Mota, 29'
  • J. Machín, 88'
Como
Como
  • A. Bellemo , 60'
  • L. Vignali , 65'
3 - 2
Finita
Serie B - 21.11.2021
U-Power Stadium

Arbitro Marco Serra
Monza
3 - 2
Finita
Como
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match di Serie B.
Con questo risultato, la squadra di Stroppa interrompe la serie positiva dei lariani e si porta a 21 punti in classifica. Il Como rimane due punti indietro e proverà a rifarsi nel prossimo match contro il Parma.
E' stato un derby molto vivace, che le due squadre si sono sostanzialmente spartito in due frazioni (quasi) uguali: la prima a favore del Monza, con un Mota Carvalho sugli scudi; la seconda appannaggio del Como. Solo una prodezza individuale di Machín allo scadere ha rotto gli equilibri di un 2-2 che sembrava la logica conclusione del match.
ROSSO A CERRI, dopo il fischio finale! A tempo ormai scaduto, il centravanti del Como si è lasciato andare a qualche parola di troppo ai danni di Serra, che ha deciso di non transigere.
90'+4'
FINE PARTITA: MONZA-COMO 3-2. Doppietta di Mota Carvalho e prodezza di Machín per il Monza. Reti di Bellemo e Vignali per il Como.
90'+3'
Saranno quattro i minuti di recupero.
90'+1'
Sostituzione MONZA: esce pure Mota Carvalho; dentro Christian Lund Gytkjær.
90'
Sostituzione MONZA: fuori Colpani; entra Luca Mazzitelli.
89'
Cartellino Giallo José Ndong Machín Dicombo
88'
GOL! MONZA-Como 3-2! Rete di Machín. Invenzione straordinaria dell'equatoguineano, che scarica un destro formidabile da venti metri direttamente sotto l'incrocio dei pali. Facchin impietrito, come molti dei suoi compagni.
88'
Assist Valentin Antov
87'
Chance di ripartenza per il Como, con Gliozzi che innesca Cerri. Poi, l'attaccante ex Cagliari dosa male il servizio per Ioannou.
84'
AMMONITO COLPANI, per aver atterrato Bellemo, impedendone una ripartenza.
83'
Sostituzione COMO: fuori anche La Gumina e lascia spazio a Ettore Gliozzi.
83'
Sostituzione COMO: esce Chajia; entra Nicolas Ioannou.
81'
Si rivede in avanti la squadra brianzola. Sugli sviluppi di un corner, Machin cerca di trovare in area Ciurria, ma la palla è lunga.
79'
Il Como sembra non accontentarsi e rimane stabilmente in controllo del gioco.
76'
Azione fotocopia, con un diverso finalizzatore: Parigini, ormai padrone della fascia destra, pesca Cerri, che calcia altissimo.
72'
Altra ghiotta chance per il Como e, di nuovo, c'è lo zampino di Parigini. L'ex Toro va al cross basso e trova La Gumina, il cui tiro è ribattuto da Paletta.
71'
Sostituzione MONZA: esce anche Valoti per Patrick Ciurria. Prova a mescolare le carte, Stroppa.
71'
Sostituzione MONZA: fuori D'Alessandro; dentro José Ndong Machín.
68'
In venti minuti, il Como ha rimesso in parità il match. Il Monza, però, sembra ora essere in debito dal punto di vista psicofisico.
65'
GOL! Monza-COMO 2-2! Rete di Vignali. Ancora Chajia a ispirare Parigini, che, con il suo cross basso, pesca il solissimo Vignali davanti alla porta. Pareggio del Como, confermato anche dopo un controllo del VAR per sospetto off-side.
63'
Ha pagato subito, il cambio di Gattuso: l'azione del gol è stata infatti iniziata da Parigini.
60'
GOL! Monza-COMO 2-1! Rete di Bellemo. Ottima sponda aerea di Cerri su un cross di Chajia. Arriva Bellemo di gran carriera e batte Di Gregorio con un tiro quasi imprendibile.
59'
Sostituzione MONZA: esce Vignato; dentro Valentin Antov.
59'
Sostituzione COMO: esce Iovine; entra Vittorio Parigini.
58'
AMMONITO CERRI, per simulazione all'interno dell'area biancorossa.
57'
I primi dieci minuti della ripresa raccontano di una partita decisamente più equilibrata rispetto al primo tempo. Il Como ha certamente alzato il proprio baricentro.
54'
Trova ancora lo spazio per la conclusione il belga, ma una leggera deviazione di Donati sporca il tiro.
52'
Fiammata di Chajia, che calcia di destro dal limite, costringendo Di Gregorio a un tuffo alla sua destra per bloccare la palla.
49'
GIALLO ANCHE PER VALOTI, per fallo su Vignali.
47'
AMMONITO ARRIGONI, per un fallo su Vignato.
46'
Inizio secondo tempo di MONZA-COMO. Palla mossa dal Como.
Il Como si è visto poco dalle parti di Di Gregorio e, in generale, è sembrato non trovare le contromisure per arginare un Monza a tratti straripante. E' prevedibile che, nella ripresa, Gattuso proverà a correre ai ripari, cambiando qualcosa nel suo undici.
Un incontenibile Mota Carvalho sta regalando il doppio vantaggio alla squadra di Stroppa al giro di boa del match. Da segnalare un infortunio a Gori, costretto a lasciare il campo nel finale.
45'+5'
FINE PRIMO TEMPO: MONZA-COMO 2-0. Doppietta di Mota Carvalho.
45'+3'
Sostituzione COMO: cambio forzato per Gattuso, che deve rinunciare allo sfortunato Gori; entra Davide Facchin.
45'+3'
Esce sulle proprie gambe, Gori, ma zoppica vistosamente e non riesce a mascherare il dolore.
45'+1'
Problemi per Gori. Il portiere del Como, a seguito di un rilancio, rimane a terra. Entra in campo anche lo staff medico, per verificare l'entità di un problema al ginocchio, che pare non da poco.
45'+1'
Saranno due i minuti di recupero.
44'
PALO DEL MONZA! Valoti salta a tempo su un cross di Vignato, anticipando i suoi marcatori. Ma il palo alla sinistra di Gori gli nega la gioia del gol.
42'
AMMONITO BELLEMO per un fallo su Colpani.
39'
Bel tentativo in rovesciata di Cerri, pescato però in off-side.
36'
Break di Chajia, che arriva al limite dell'area e prova a servire La Gumina, preso in controtempo.
34'
Cerri va giù in area, dopo un contatto con Donati. Per l'arbitro è tutto regolare.
32'
Valoti stacca di testa su un tiro dalla bandierina, ma la palla è alta. Il Como, comunque, è ora in grande difficoltà.
29'
GOL! MONZA-Como 2-0! Rete di Mota Carvalho. Ancora D'Alessandro padrone della fascia sinistra. Il 77 crossa basso per Mota, che controlla di destro ed esplode un diagonale di sinistro. Gori non ha scampo contro lo scatenato portoghese.
26'
AMMONITO PEDRO PEREIRA, per un fallo su Chajia.
25'
OCCASIONE MONZA! D'Alessandro mette il turbo sulla sinistra e crossa verso il cuore dell'area, dove Mota Carvalho spizza la palla per Pedro Pereira. L'ex Crotone calcia in diagonale, ma la palla viene toccata da Scaglia ed esce.
23'
Gran lavoro di Mota, che in transizione protegge la palla, facendo salire il Monza. Poi, l'azione sfuma.
21'
Donati concede al Como un corner, sugli sviluppi del quale è Bellemo a battere dal limite. Il tiro finisce alto.
16'
GOL! MONZA-Como 1-0! Rete di Mota Carvalho. Splendida palla filtrante di Vignato per Mota, che sterza, supera Scaglia, e manda la palla alle spalle di Gori.
14'
Altro tiro da fuori dei lariani, questa volta con Cerri. Palla a lato.
12'
Il Como prova a battere un colpo con Bellemo, ma il tiro del capitano è facile preda di Di Gregorio.
10'
PALO DEL MONZA! Ci prova Colpani con il destro dal limite: il suo diagonale radente sbatte contro il palo ed esce. Si salva il Como.
9'
I ritmi sono molto alti in queste prime battute. Il Monza prova a piantare le tende nella metà campo avversaria.
7'
Destro di D'Alessandro, bloccato da Gori.
6'
Spunto di Valoti. L'ex Spal guadagna una punizione da circa venti metri. La calcia Barberis, che manda sopra la traversa.
5'
Cerri va giù in area sulla pressione di Paletta, che lo controlla con tutto il suo mestiere. Tutto regolare per Serra.
3'
E' di Colpani il primo spunto del match. Il numero 28 del Monza parte da destra, converge e tira. Gori fa buona guardia sul suo palo.
1'
Inizio primo tempo di MONZA-COMO. Dirige il signor Marco Serra.
Un solo cambio per Gattuso rispetto all'ultimo match: non c'è Parigini nell'undici titolare. Al suo posto, spazio a Iovine.
Tre cambi per Stroppa rispetto al match con il Crotone. Al posto dell'infortunato Carlos Augusto, giocherà Vignato. In difesa, spazio a Caldirola al posto di Pirola. Torna dal primo minuto Mota Carvalho.
Sulla panchina lariana siederanno Facchin, Bolchini, Toninelli, Bertoncini, Kabashi, Gabrielloni, Parigini, Ioannou, Peli, Gliozzi, Bovolon e Luvumbo.
Gattuso replica con il 4-4-2: Gori - Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano - Iovine, Arrigoni, Bellemo, Chajia - Cerri, La Gumina.
A disposizione dell'ex tecnico del Foggia ci saranno Sommariva, Rubbi, Mazzitelli, Machin, Gytkjaer, Finotto, Bettella, Siatounis, Antov, Brescianini, Marrone e Ciurria.
Stroppa schiera i suoi con il 3-5-2: Di Gregorio - Donati, Paletta, Caldirola - Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Valoti, Vignato - D'Alessandro, Mota Carvalho.
Anche il Monza è in un buon momento: la squadra di Stroppa è imbattuta in casa e va oggi alla ricerca della quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche (una serie così lunga per i brianzoli non si registra dal 1984).
Allo U-Power Stadium, va in scena un confronto che torna dopo più di 30 anni nel programma della categoria cadetta. I lariani si presentano sulla scia di un grande periodo: sono forse loro la squadra più in forma del campionato, con più punti e più gol all’attivo nelle ultime sette giornata.
Il menu del tredicesimo turno di Serie B offre l’atteso derby tra Monza e Como.

Commenti

Loading...