/

Pescara - Cremonese

Serie B · 18ª giornata

Pescara
Pescara
    Cremonese
    Cremonese
    • D. Ciofani , 61'
    • P. Jaroszynski , 66'
    0 - 2
    Finita
    Serie B - 17.01.2021
    Adriatico

    Arbitro Federico La Penna
    Pescara
    0 - 2
    Finita
    Cremonese
    Da Pescara è tutto, buon proseguimento di giornata.
    Nel prossimo turno il Pescara farà visita alla Salernitana (sabato alle 16), mentre la Cremonese ospiterà la SPAL (domenica alle 21).
    Un amareggiato Roberto Breda lascia l'Adriatico e vede peggiorare la propria classifica dopo alcuni buoni risultati prima della sosta. Ora i delfini si trovano al quart'ultimo posto attendendo il recupero della Reggiana, distante solamente 1 punti dagli abruzzesi.
    Inizia nel migliore dei modi l'avventura di Fabio Pecchia sulla panchina della Cremonese: 2-0 in casa di una rivale nella lotta salvezza e 14esimo posto guadagnato a 18 punti superando proprio Pescara, Cosenza e Reggina. Dopo un primo tempo molto scialbo con pochissimi azioni pericolose, la ripresa vede i lombardi arrembanti grazie alle numerosi galoppate di Valeri. Al 61' su un cross dello stesso terzino è Ciofani a deviare in qualche modo (tra pancia e anca) nella porta difesa da Fiorillo. Passano 5' e la Cremonese trova il raddoppio: cross questa volta di Zortea e deviazione nella propria porta di uno sfortunato Jaroszynski. Il Pescara incapace minimamente a reagire rischia più volte lo 0-3 con alcune pericolose azioni di Gaetano e Nardi.
    90'+4'
    FINITA! Pescara-Cremonese 0-2, Ciofani e un autogol di Jaroszynski regalano i tre punti a Pecchia.
    90'+3'
    Carnesecchi non respinge benissimo su una punizione di Memushaj. L'azione prosegue con la Cremonese a guadagnarsi un rinvio dal fondo.
    90'+1'
    Tiro al limite dell'area di Vokic con Carnesecchi a controllare in sicurezza.
    90'
    Valdifiori questa volta chiude bene su un cross di Nardi.
    88'
    Finisce qui l'esordio di Bartolomei. Al suo posto entra Gustafson.
    85'
    Ultimi 5' più recupero.
    84'
    Gran giocata di Machin che salta secco due avversari. L'ex Monza allarga per Crecco che riesce a guadagnarsi un corner.
    82'
    Gaetano a terra per un intervento subito: in campo lo staff medico della Cremonese.
    80'
    NARDI! Uno-due con Ciofani e tiro di Nardi sull'esterno della rete. Altra grande occasione per la Cremonese.
    77'
    Bella girata di Ceter su un cross dalla destra di Omeonga: blocca Carnesecchi.
    75'
    Annullato per fuorigioco il gol del 3-0 siglato da Gaetano. Chiamata molto al limite e anche molto difficile da segnalare senza il VAR.
    74'
    Dentro anche Machin nel Pescara. Fuori Busellato.
    74'
    Nella Cremonese dentro Nardi per Celar.
    72'
    Il Pescara sembra aver mollato. La Cremonese prova a controllare il ritmo.
    70'
    Colpo di testa di Leandro Fernandes che diventa quasi una sponda per Ceter, ma l'ex Chievo non riesce a raggiungere il pallone.
    68'
    Tiro di Celar su cui si supera Fiorillo.
    67'
    Ammonito per proteste Gaetano.
    67'
    Cartellino Giallo Paweł Kamil Jaroszyński
    66'
    GOL! Pescara-CREMONESE 0-2! Azione fotocopia della rete di Ciofani ma sviluppata sull'altro fronte: Zortea arriva sul fondo e la mette dentro trovando una sfortunata deviazione di Jaroszyński a superare Fiorillo.
    65'
    Leandro Fernandes prende invece il posto di Maistro.
    64'
    Due cambi nel Pescara: fuori Masciangelo, dentro Crecco.
    61'
    GOL! Pescara-CREMONESE 0-1! Ciofani porta avanti gli ospiti superando Fiorillo con una deviazione di pancia-anca su un cross di Valeri. Mal posizionato Valdifiori nella circostanza.
    60'
    Altro tiro di Valzania, ma questa volta molto lontano dalla porta di Fiorillo.
    58'
    Nel Pescara fuori un deludente Galano, dentro Vokic.
    57'
    Cross di Omeonga che attraversa tutta l'area piccola di Carnesecchi senza trovare nessuna deviazione.
    56'
    Gaetano prende il posto di Pinato nella Cremonese.
    53'
    VALERI! Fuori di un niente un potente tiro di Valeri su cui Fiorillo non avrebbe potuto far nulla. Cremonese arrembante in questi primi minuti.
    48'
    OCCASIONE CREMONESE! Tiro di Celar non bloccato da Fiorillo che sulla respinta mura il tap-in di Valeri. La palla arriva a Ciofani che girato di spalle tenta il gol di tacco ma Valdifiori è pronto a deviare la conclusione.
    47'
    Carnesecchi controlla senza troppi problema un tiro da notevole distanza di Galano.
    46'
    INIZIA IL SECONDO TEMPO DI Pescara-Cremonese! Si riparte dal risultato di 0-0.
    46'
    Subito un cambio per la Cremonese: Ciofani entra al posto di Strizzolo.
    Ci ritroviamo qui per i secondi 45'.
    Veramente poche emozioni in questo primo tempo all'Adriatico. La Cremonese parte meglio, senza però mai impensierire Fiorillo, mentre nella seconda metà di gara è il Pescara ad affondare più volte con Masciangelo senza però mai trovare una deviazione vincente ai suoi cross e alle sue lunghe rimesse laterali. Molto pericoloso invece il tiro di Valzania al 32' che non va lontanissimo dall'incrocio dei pali. Qualche dubbio sul contatto Ceter-Castagnetti al 38': La Penna avrebbe potuto assegnare anche la massima punizione.
    45'+1'
    FINE PRIMO TEMPO. Pescara-Cremonese 0-0, nessun gol in questa prima frazione.
    45'
    Si giocherà fino al 46'.
    44'
    Traversone di Pinato e colpo di testa di Castagnetti che non riesce ad impattare perfettamente il pallone.
    39'
    Tiro alto di Masciangelo, ma continuano le proteste del Pescara.
    38'
    Jaroszynski anticipato di pochissimo su un cross di Masciangelo: il pallone arriva poi a Ceter che cade su un contatto con Castagnetti. Proteste dei giocatori del Pescara. Molti dubbi sulla decisione di La Penna.
    36'
    Colpo di testa di Guth sugli sviluppi del corner: conclusione alta di qualche metro.
    36'
    Altra rimessa pericolosa di Masciangelo con Omeanga ad arrivare sul secondo palo a trovare la deviazione in corner di Valeri.
    32'
    VALZANIA! Sassata dai 30 metri dell'ex di turno che va vicinissima all'incrocio dei pali.
    31'
    Valeri anticipa Galano su un'altra iniziativa di Masciangelo, il più pericoloso in questa prima mezz'ora. L'azione prosegue con una simulazione grossolana di Maistro, graziato da La Penna.
    27'
    Questa volta Masciangelo viene pescato bene da Galano e al volo prova a mettere un pericoloso cross al centro. Per sua sfortuna non c'è nessun compagno di squadra a poter intervenire.
    26'
    Punizione di Bartolomei abbondantemente alta.
    24'
    Cross errato di Valeri che permette a Memushaj di innescare un contropiede: il centrocampista decide di allargare sulla destra a Galano, ceh poi sbaglierà il passaggio di ritorno, piuttosto che andare sulla sinistra da un solissimo Masciangelo.
    23'
    Partita molto bloccata fino a questo momento.
    21'
    Lancio di Bianchetti con Fiorillo a bloccare il pallone precedendo Zortea.
    18'
    Tiro ambizioso di Maistro dalla lunga distanza. Carnesecchi controlla il pallone spegnersi a lato.
    15'
    Uno-due tra Memushaj e Galano e tiro cross dell'albanese che termina fuori.
    14'
    Pinato anticipa Masciangelo e mette in corner un cross dalla destra di Omeonga.
    12'
    Imbucata di Valzania per Strizzolo con Fiorillo bravo ad anticiparlo in uscita, ma non altrettanto a bloccare il pallone. Libera la difesa del Pescara.
    8'
    Maistro chiude bene un'iniziativa di Bartolomei e subisce da Pinato.
    4'
    GALANO! Rimessa lunga di Masciangelo, deviazione aerea di Bianchetti e volée di Galano in area di rigore che termina alta. Ottima occasione per il Pescara non sfruttata dall'ex Bari.
    2'
    Gran bell'azione della Cremonese con diverse triangolazioni che permettono a Celar di concludere al limite dell'area: la difesa del Pescara è però attenta e mura il tiro.
    1'
    INIZIA Pescara-Cremonese. Palla agli ospiti.
    La gara sarà diretta dall'arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1. I due assistenti invece saranno Alessio Saccenti di Modena e Davide Moro di Schio. Quarto uomo Antonio Rapuano di Rimini.
    Per la prima uscita, Pecchia schiera questo formazione (4-3-3): Carnesecchi - Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri - Bartolomei, Castagnetti, Valzania - Pinato, Strizzolo, Celar.
    Sono molti indisponibili anche nella Cremonese: Buonaiuto, Deli, Fornasier, Crescenzi, Terranova, Fiordaliso, Zaccagno e Ceravolo. Partiranno subito dal 1' i due nuovi acquisti Carnesecchi e Bartolomei.
    Ecco l'undici di partenza di Breda (3-5-2): Fiorillo - Guth, Valdifiori, Jaroszynski - Omeonga, Busellato, Memushaj, Maistro, Masciangelo - Galano, Ceter.
    Lunga la lista di assenti nel Pescara: Bocchetti, Balzano, Antei, Asencio, Del Favero, e Drudi sono indisponibili; Bellanova e Scognamiglio sono invece squalificati. Dalla panchina partirà il nuovo arrivato Machin.
    Ritorna in campo la Serie B con un match per la lotta salvezza: da una parte troviamo gli abruzzesi al quint'ultimo posto, reduci da 4 punti nelle ultime due giornate; dall'altra ci sono invece i grigiorossi al quart'ultimo posto, sconfitti nelle tre gare antecedenti la sosta che hanno portato all'esonero di Bisoli.
    Benvenuti allo Stadio Adriatico di Pescara per la 18esima giornata di Serie B: i ragazzi di Roberto Breda ospitano la Cremonese di Fabio Pecchia, al'esordio sulla panchina lombarda dopo essere subentrato poco più di una settimana fa a Bisoli.

    Commenti

    Loading...