Pordenone - Pisa cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 30ª giornata

Pordenone
Pordenone
  • P. Ciurria, 11' (Rig.)
  • R. Zammarini, 65'
Pisa
Pisa
  • M. Marconi , 3'
  • M. Marconi , 45' (Rig.)
2 - 2
Finita
Serie B - 24.04.2021
Stadio Guido Teghil

Arbitro Daniel Amabile
Pordenone
2 - 2
Finita
Pisa
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Punto che permette al Pordenone di agganciare il Vicenza al tredicesimo posto mentre il Pisa raggiunge il Brescia decimo e conserva il +3 sui ramarri. Nel prossimo turno il Pordenone giocherà in casa della Reggiana e il Pisa farà visita al Frosinone.
Termina con un pareggio il recupero tra Pordenone e Pisa. Match fisico e di grande intensità con gli ospiti in vantaggio in apertura con Marconi ma ripresi poco dopo dal penalty di Ciurria; nel finale di frazione ancora Marconi riporta avanti il Pisa dal dischetto ma nella ripresa il rosso a Barison non spaventa i ragazzi di Domizzi che trovano il definitivo pareggio con Zammarini.
90'+5'
Finisce qui! Pordenone-Pisa 2-2.
90'+3'
Cartellino giallo per De Vitis, autore di un fallo in gioco pericoloso su Ciurria.
90'+2'
Corner di Gucher allontanato sui piedi di Beghetto che si coordina e calcia dal limite dell'area. Perisan si tuffa e blocca la sfera senza troppi problemi.
90'+1'
Cinque minuti di recupero.
90'
Forcing finale del Pisa che chiude il Pordenone nella propria trequarti.
89'
Cambio nel Pordenone, dentro Pasa per Zammarini.
89'
Sostituzione nel Pordenone, entra Chrzanowski ed esce Falasco.
88'
Cartellino giallo a Vogliacco per una trattenuta su Marsura.
86'
Cambio nel Pisa, spazio per Benedetti al posto di Meroni.
86'
Sostituzione nel Pisa, entra Marsura ed esce Siega.
85'
Occasione Pordenone! Ciurria entra in area palla al piede e calcia in diagonale sul secondo palo. Gori si tuffa e risponde presente.
83'
Cross di Beghetto controllato in area da Belli che carica il tiro ma trova Bassoli in opposizione. Pordenone che ora però non riesce più ad uscire.
81'
Attacca a pieno organico il Pisa che ci prova con Vido e Marconi. In entrambe le conclusioni è attento il muro difensivo di casa.
79'
De Vitis alimenta un'azione sviluppata sull'out di destra e scodella a centro area di prima intenzione; pallone che si perde direttamente sul fondo.
78'
Sostituzione nel Pordenone, entra Vogliacco ed esce Mallamo.
77'
Sostituzione per il Pisa, entra Beghetto ed esce Lisi.
77'
Fallo in attacco di Siega che chiude una lunga azione del Pisa. Riparte il Pordenone.
75'
Cartellino giallo per Lisi, autore di un intervento falloso su Mallamo.
74'
Partita che non cala di ritmo ed intensità col Pisa che gestisce la sfera ma fatica ad arrivare dalle parti di Perisan.
72'
Sibilli per Marconi che entra in area ma non trova lo spazio per il destro, sul proseguo ci prova De Vitis dal limite ma funziona il muro difensivo di Domizzi.
70'
Cartellino giallo a Siega per gioco falloso.
70'
Berra crossa a centro area per Ciurria che protegge la sfera e serve Mallamo a rimorchio. Conclusione deviata dalla difesa pisana.
68'
Cambio per il Pisa, dentro Sibilli al posto di Marin.
68'
Sostituzione per il Pisa, entra De Vitis ed esce Mazzitelli.
65'
GOL! PORDENONE-Pisa 2-2! Rete di Zammarini. Mallamo intercetta un passaggio di Belli e avvia la ripartenza palla al piede. Pallone poi per Ciurria che controlla al limite e scodella a centro area per Zammarini bravo a battere Gori con un preciso colpo di testa.
63'
Pasticcia nel controllo Magnino e azione del Pordenone che sfuma nei pressi della panchina di D'Angelo. Padroni di casa che però provano a spingere nonostante l'inferiorità numerica.
61'
Gucher va via di forza e lancia in profondità Marconi. Berra chiude la diagonale e toglie la sfera dalla disponibilità dell'attaccante nerazzurro.
60'
Ripristina subito la difesa a quattro Domizzi che inserisce un difensore al posto di un centrocampista.
58'
Sostituzione nel Pordenone, entra Bassoli ed esce Scavone.
58'
Calcio di punizione di Mazzitelli che aggira la barriera ma non trova la porta. Pericolo scampato per Perisan.
56'
Secondo cartellino giallo e conseguente rosso per Barison, autore di un intervento falloso ai danni di Marin poco fuori l'area di rigore.
55'
Corner di Falasco che dopo un rimpallo diventa buono per Ciurria. L'attaccante prova il colpo di testa all'indietro ma non trova la porta.
53'
Destro di prima intenzione di Siega sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Ciurria intercetta nel cuore dell'area di rigore e poi guadagna un importante calcio di punizione.
52'
Cartellino giallo anche per Barison che interviene fallosamente su Vido al limite dell'area.
49'
Cartellino giallo per Mazzitelli, autore di un intervento falloso su Zammarini.
48'
Vido arriva per primo su una rimessa laterale e cerca Siega di prima intenzione. Si chiude e recupera la sfera la difesa di Domizzi.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Pordenone.
Pisa più manovriero e cinico mentre il Pordenone perde campo dopo il gol del pari e sembra soffrire il palleggio degli ospiti. Ripresa tutta da vivere con Domizzi che potrebbe ricorrere alla panchina per provare a ribaltare il match.
Si chiude col Pisa in vantaggio un primo tempo vivace ed intenso. Pronti via e ospiti in vantaggio con Marconi ma il Pordenone reagisce e pareggia con un calcio di rigore di Ciurria; il Pisa però fa la partita e nel finale trova il vantaggio dal dischetto ancora con Marconi che firma la personale doppietta.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Pordenone-Pisa 1-2.
45'+1'
Due minuti di recupero.
45'
GOL! Pordenone-PISA 1-2! Rete di Marconi. Esecuzione glaciale della punta ospite che incrocia col destro, spiazza Perisan e riporta avanti il Pisa.
44'
Calcio di rigore per il Pisa! Marconi prova ad arrivare su una rimessa laterale battuta in area ma cade dopo un contatto con Scavone. Di Martino indica nuovamente il dischetto.
43'
Ultimi minuti del primo tempo, match che si mantiene combattuto e piuttosto spezzettato.
41'
Sugli sviluppi del corner, destro di Mazzitelli deviato ancora dalla difesa di casa che chiude lo specchio al regista nerazzurro.
40'
Calcio piazzato di Gucher su cui interviene Perisan che però non riesce a bloccare la sfera. Vido calcia di prima intenzione ma la difesa devia in corner.
39'
Cartellino giallo per Scavone, autore di un intervento falloso ai danni di Gucher.
37'
Problemi al ginocchio per Scavone, a terra dolorante. Staff medico in campo e gioco momentaneamente interrotto.
36'
Buon momento del Pisa che in questa fase costringe il Pordenone nella propria metà campo.
34'
Gucher entra in area palla al piede e poi cerca Vido a rimorchio. Provvidenziale chiusura di Camporese che anticipa l'attaccante ospite e si rifugia in fallo laterale.
32'
Azione personale di Lisi che guadagna il fondo ma poi cade dopo un contrasto con Berra. Lascia correre Di Martino.
30'
Gucher porta palla centralmente ma poi sbaglia la trasmissione per le punte che attaccavano la porta di Perisan. Ospiti che però rimangono in possesso palla.
28'
Occasione Pordenone! Da azione di corner conclusione da distanza ravvicinata di Ciurria che esalta i riflessi di Gori. Provvidenziale a difesa della propria porta.
26'
Ciurria ruba palla a Meroni si lancia in campo aperto. L'attaccante entra in area palla al piede ma poi complice la stanchezza calcia sopra la traversa.
25'
Calcio di punizione di Gucher che cerca ancora la sponda aerea di Vido sul secondo palo. Pallone buono per Lisi che conclude dal limite senza però trovare la porta.
23'
Azione avvolgente del Pordenone che porta prima Zammarini e poi Berra alla conclusione dal limite dell'area. In entrambi i casi si oppone la difesa ospite.
21'
Calcio di punizione guadagnato da Vido a centrocampo. Alza il baricentro e gestisce la sfera la squadra di D'Angelo.
19'
Ciurria controlla sull'out di sinistra ma poi perde il possesso della sfera complice il raddoppio difensivo della difesa nerazzurra.
17'
Cartellino giallo per Marin, autore di un intervento falloso ai danni di Mallamo.
15'
Prova a prendere in mano le redini del centrocampo il Pordenone che dopo il gol del pareggio ha alzato il baricentro.
13'
Inizio partita molto vivace con le squadre che si affrontano senza troppi tatticismi.
11'
GOL! PORDENONE-Pisa 1-1! Rete di Ciurria. Esecuzione perfetta di Ciurria che chiude il mancino, spiazza Gori e trova l'immediato pareggio.
9'
Calcio di rigore per il Pordenone! Calcio piazzato corretto di testa da Berra in area di rigore. Mazzitelli interviene con un braccio e Di Martino indica il dischetto.
7'
Continua a spingere il Pisa che approfitta di un inizio del Pordenone piuttosto timido.
3'
GOL! Pordenone-PISA 0-1! Rete di Marconi. Calcio piazzato che spiove in area di rigore e trova la sponda di Vido per Caracciolo che si coordina e calcia in porta. Sulla traiettoria interviene Marconi che corregge in rete da distanza ravvicinata.
2'
Avvio determinato da parte del Pisa che gestisce i primi possessi del match.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Pisa.
Nel Pisa rientra dal primo minuto Marconi che comporrà il tandem offensivo insieme a Vido con Gucher tra le linee; a centrocampo spazio per Siega, Marin e Mazzitelli mentre in difesa conferma per la coppia centrale formata da Meroni e Caracciolo con Belli al posto dello squalificato Birindelli.
Domizzi, orfano degli squalificati Calò e Musiolik, si affida a Mallamo e Zammarini alle spalle di Ciurria; a centrocampo regia affidata a Scavone con Magnino e Misuraca a supporto mentre in difesa conferma per i quattro visti contro il Frosinone.
Il Pisa si schiera col 4-3-1-2: Gori - Belli, Meroni, Caracciolo, Lisi - Marin, Mazzitelli, SIega - Gucher - Vido, Marconi. A disposizione: Perilli, Loria, Pisano, Palombi, Mastinu, Sibilli, Quaini, Masetti, De Vitis, Beghetto, Benedetti, Marsura.
Formazioni ufficiali e Pordenone in campo col 4-3-2-1: Perisan - Berra, Camporese, Barison, Falasco - Magnino, Scavone, Misuraca - Zammarini, Mallamo - Ciurria. A disposizione: Bindi, Fasolino, Stefani, Vogliacco, Banse, Secli, Pasa, Bassoli, Biondi, Samotti, Chrzanowski, Rossetti.
Storia recente favorevole al Pisa che ha vinto tre degli ultimi cinque precedenti, tra cui l'incontro dell'andata deciso da una rete di Palombi.
Dopo la vittoria sul Frosinone e i sei punti raccolti nelle ultime tre uscite, la squadra di Domizzi, al momento quattordicesima, ospita il Pisa in un recupero molto importante in chiave salvezza. I nerazzurri invece sono dodicesimi in classifica a +3 sui ramarri e cercano il bottino pieno per avvicinarsi alla zona playoff.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Pordenone e Pisa, recupero della trentesima giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...