Reggiana - Virtus Entella cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 21ª giornata

Reggiana
Reggiana
  • K. Laribi, 53'
  • S. Muratore, 56'
Virtus Entella
Virtus Entella
  • M. Brescianini , 48'
2 - 1
Finita
Serie B - 07.02.2021
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Matteo Gariglio
Reggiana
2 - 1
Finita
Virtus Entella
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie B.
Riprendono quota le speranze salvezza per la Reggiana che, in una gara vibrante ed equilibrata, riesce a superare l'Entella per 2-1. La formazione di Alvini, dopo essere passata in svantaggio grazie al sinistro perfetto di Brescianini, è capace di ribaltare il risultato grazie alle reti di Laribi e Muratore. Iniezione di fiducia decisiva per i granata, che salgono a quota 21 punti in classifica, lasciando al penultimo posto in classifica la formazione ligure.
90'+3'
Finisce il match: Reggiana-Virtus Entella 2-1.
90'+2'
Reggiana che congela il possesso palla in zona d'attacco. La formazione di casa si prende tutti i secondi necessari per chiudere con una vittoria la serata al 'Città del Tricolore'.
90'
Segnalati tre minuti di recupero dall'arbitro Gariglio.
89'
Sostituzione nella Reggiana: esce Varone, entra Espeche.
87'
Cartellino giallo per la Reggiana: ammonito Kirwan.
86'
RUSSO MIRACOLOSO! Mazzocchi, appena entrato in campo, lascia partire una conclusione violenta sul primo palo. Reattività estrema del portiere biancoceleste, che nega la gioia del gol all'attaccante granata.
85'
Sostituzione nell'Entella: esce Capello, entra Cleur.
81'
Sostituzione nella Reggiana: esce Radrezza, entra Lunetta.
81'
DE LUCA SULLA TRAVERSA! Entella vicinissima al pareggio con il fantasista biancoceleste. Sul cross insidioso di Paolucci, dopo il tocco dentro l'area, De Luca conclude col sinistro ma viene murato da Cerofolini. Il portiere granata mette il pallone sulla traversa, ma l'azione viene fermata per una posizione di fuorigioco segnalata allo stesso De Luca.
79'
VARONE SI DIVORA IL TRIS! Radrezza semina il panico sulla sinistra e mette in mezzo un pallone invitante dentro l'area di rigore. Varone si inserisce col mancino, ma spara alto da ottima posizione. Reggiana vicinissima al 3-1.
78'
Sostituzione nell'Entella: esce Nizzetto, entra Paolucci.
78'
Sostituzione nell'Entella: esce Brescianini, entra De Luca.
77'
Cartellino giallo per l'Entella: ammonito Costa.
75'
Sostituzione nella Reggiana: esce Ardemagni, entra Mazzocchi.
75'
Sostituzione nella Reggiana: esce Laribi, entra Kirwan.
74'
Virtus Entella che prova con tutte le forze a riprendere un risultato che, all'improvviso, si è ribaltato. La formazione di Vivarini ha pochi minuti a disposizione per trovare il pareggio.
70'
Conclusione col destro da fuori area di Muratore, bravo a distendersi Russo sulla sua destra e bloccare il pallone.
69'
Sostituzione nell'Entella: esce Schenetti, entra Dragomir.
68'
ENTELLA PERICOLOSA! Sponda di Brunori sul secondo palo per Mazzocco che, incredibilmente, non riesce a trovare l'impatto giusto con il pallone. Occasione clamorosa per il pareggio della formazione ospite.
65'
Dopo svariati minuti di shock l'Entella si riaffaccia in avanti. Cross in mezzo di Brunori col destro, colpo di testa di Capello che trova i guantoni di Cerofolini a bloccare.
61'
Cartellino giallo per la Reggiana: ammonito Ardemagni.
60'
Radrezza, dopo la gran giocata di Varone, mette in mezzo un pallone interessante per Ardemagni in area di rigore. L'attaccante granata prova la rovesciata, ma l'intervento di Chiosa è provvidenziale.
56'
GOL! REGGIANA-Virtus Entella 2-1! Rete di Muratore. Ribalta tutto in quattro minuti la formazione di casa. Un'altra discesa pericolosa di Laribi, questa volta sulla destra, confeziona il gol del raddoppio granata. Muratore deve solo spingere in rete un assist al bacio del compagno: gara completamente stravolta a Reggio Emilia.
55'
La rete di Laribi ha letteralmente incendiato i suoi compagni di squadra. Ora la Reggiana, dopo il pareggio, si getta in avanti alla ricerca del raddoppio dopo aver colpito l'Entella nel suo momento migliore.
53'
GOL! REGGIANA-Virtus Entella 1-1! Rete di Laribi. Lampo improvviso della formazione granata, grazie ad una giocata clamorosa da parte di Laribi. Serpentina tra due uomini e destro chirurgico sul secondo palo per l'esterno della Reggiana, non può nulla Russo in questo caso.
50'
BRUNORI COL MANCINO! Virtus nuovamente in avanti che approfitta del black-out granata. Inserimento di Brunori che, da posizione defilata, incrocia col sinistro e non trova la porta per pochi centimetri. Vicinissima al raddoppio l'Entella.
48'
GOL! Reggiana-VIRTUS ENTELLA 0-1! Rete di Brescianini. Trova il vantaggio la formazione ospite grazie al sinistro radente del centrocampista biancoceleste. Meritato il gol dell'1-0 dopo un ottimo primo tempo da parte degli uomini di Vivarini.
47'
Cambia l'assetto tattico della formazione di Alvini, non soddisfatto della prestazione del nuovo acquisto granata. Ora l'unico terminale offensivo sarà Ardemagni, con l'ingresso di Muratore a rinfoltire il centrocampo.
46'
Sostituzione nella Reggiana: esce Siligardi, entra Muratore.
46'
Si ricomincia! Pallone giocato dalla Reggiana.
Gara vibrante a Reggio Emilia, in cui i padroni di casa però rischiano parecchio sui continui attacchi della Virtus Entella. Prima Libutti è miracoloso sulla conclusione a botta sicura di Schenetti, poi Capello spreca malamente tutto solo davanti a Cerofolini in uscita. La formazione ligure grazia la Reggiana, rischiando pochissimo in ripartenza: si rimane sullo 0-0 al 'Città del Tricolore".
45'+1'
Finisce il primo tempo: Reggiana-Virtus Entella 0-0.
45'+1'
BRUNORI ALL'ULTIMO! Schenetti fa viaggiare sulla corsia di sinistra Costa, che mette dentro il pallone per l'inserimento in area di Brunori. Sinistro di controbalzo dell'attaccante biancoceleste alto sopra la traversa. Brivido per la difesa granata.
45'
Scontro in area di rigore tra Ardemagni e Chiosa sull'uscita di Russo, tutti a terra e calcio di punizione per la formazione biancoceleste.
41'
Sul calcio piazzato battuto dalla Reggiana, si rende pericolosa la formazione di casa. Cross dalla destra di Libutti, colpo di testa di Rozzio fuori dallo specchio della porta.
40'
Cartellino giallo per la Virtus Entella: ammonito Poli.
38'
Momento di fiato per entrambe le formazioni. In particolare, la Reggiana cerca di respirare dopo la pressione costante da parte della formazione ospite.
35'
Mischia furibonda su calcio piazzato in favore dell'Entella. Flipper che si accende all'improvviso sulla punizione di Costa, sbrogliata dall'uscita di Cerofolini: ennesimo pericolo per la Reggiana.
33'
Cartellino giallo per la Reggiana: ammonito Rozzio.
30'
Prima mezz'ora di gioco già andata al 'Città del Tricolore' di Reggio Emilia. Fino ad ora la Virtus Entella ha sprecato diverse occasioni per passare in vantaggio, mentre i padroni di casa sembrano viaggiare a folate. Troppo poco per gli uomini di Alvini.
27'
CAPELLO D'UN SOFFIO! Errore clamoroso di Ajeti in difesa, che apre la strada all'inserimento in area di Capello. L'attaccante biancoceleste, dopo una finta, mette a sedere la difesa granata e calcia sull'uscita di Cerofolini. Sinistro alto sopra la traversa: occasione ghiottissima sprecata.
25'
Reggiana che prova a reagire alla doppia occasione capitata sui piedi dei giocatori biancocelesti. La squadra di Alvini, però, si scopre spesso in contropiede: questa volte è bravo Libutti a chiudere in calcio d'angolo la ripartenza dell'Entella.
21'
Lancio lungo a cercare Capello che, dopo aver superato in velocità Rozzio, scarica il sinistro dal limite dell'area: pallone fuori di poco.
20'
LIBUTTI MIRACOLOSO! Seconda occasione nel giro di un minuto per la formazione biancoceleste. Coppolaro sulla destra mette in mezzo un cross perfetto, sponda di Brunori per l'inserimento perfetto di Schenetti. Destro a botta sicura, salvato sulla linea salvato dal difensore granata.
19'
SCHENETTI MURATO! Movimento sulla fascia sinistra di Brescianini che sterza dentro l'area e trova l'inserimento di Schenetti: destro murato dalla difesa granata.
17'
Quando riparte in contropiede la Reggiana crea sempre pericoli. Siligardi palla al piede trova il corridoio per Laribi che mette in mezzo un pallone invitante, respinto in calcio d'angolo dalla difesa biancoceleste.
16'
Calcio d'angolo pericoloso battuto da Costa col sinistro sul secondo palo, ribattuto dalla difesa granata in apprensione.
12'
Ardemagni ci prova da posizione impossibile col sinistro, palla sul fondo. Tentativo velleitario per l'attaccante granata.
9'
BRIVIDO REGGIANA! Ardemagni elude l'intervento di Nizzetto, favorendo l'inserimento di Radrezza. Pallone filtrante sulla sinistra per Laribi che mette in mezzo un pallone invitante, su cui nessun compagno riesce ad arrivare. Occasione enorme per i padroni di casa.
5'
Si affaccia in avanti la Reggiana, primo squillo della formazione di casa. Tiro al volo di Del Pinto dal limite dell'area che finisce alto sopra la traversa.
3'
Momento di assoluta pressione da parte dei biancocelesti. Avvio difficile per la Reggiana, chiusa nella propria metacampo a difendersi.
2'
Entella che ha iniziato con grande aggressività in casa della Reggiana. Ci prova Brescianini dalla distanza, pallone deviato in calcio d'angolo.
1'
Si parte! Primo pallone giocato dalla Virtus Entella.
Senza Vivarini squalificato, a guidare la Virtus ci sarà il vice Milani. I liguri devono fare i conti con le assenze di Settembrini, Marcucci e Morosini mentre l'ultimo arrivato Dragomir partirà solamente dalla panchina. Schieramento "a specchio" rispetto alla formazione di casa, davanti fiducia a Capello affiancato da Brunori.
Senza Costa, Rossi e Kargbo, mister Alvini ritrova Del Pinto e Varone. Tatticamente non ci sono novità rispetto alle ultime uscite contro Vicenza e Pisa: avanti con il 4-3-1-2. Sulla trequarti confermato Radrezza, alle spalle del tandem d'esperienza formato da Ardemagni e dal debuttante Siligardi.
La Virtus Entella schiera la seguente formazione (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa; Koutsopias, Nizzetto, Brescianini; Schenetti; Brunori, Capello. Allenatore: Vivarini.
La Reggiana schiera la seguente formazione (4-3-1-2): Cerofolini; Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi; Del Pinto, Varone, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Siligardi. Allenatore: Alvini.
Reggiana ed Entella stasera si giocano una bella fetta di salvezza: gli uomini di Alvini, al terzultimo posto con 18 punti, si trovano solo una lunghezza sopra ai Diavoli Neri, che tenteranno in ogni modo il sorpasso. Chi eventualmente perderà, vedrà complicarsi notevolmente il cammino verso la permanenza in Serie B.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Reggiana e Virtus Entella, gara di chiusura della seconda giornata di ritorno di Serie B.

Commenti

Loading...