Spal - Benevento cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 19ª giornata

Spal
Spal
  • J. Da Riva, 87'
Benevento
Benevento
  • A. Tello , 22'
1 - 1
Finita
Serie B - 16.01.2022
Paolo Mazza

Arbitro Niccolò Baroni
Spal
1 - 1
Finita
Benevento
Grazie per aver seguito con noi la diretta di SPAL-BENEVENTO 1-1, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
Un primo tempo dominato dal Benevento, finito in vantaggio dalla squadra di Caserta, grazie al gol di Tello al 22'. Nella ripresa giallorossi apparentemente in controllo della gara, ma la Spal ci ha creduto e dopo i cambi, al minuto 87, trova il gol del pareggio con un gran tiro da fuori area di Da Riva che batte Paleari con un destro perfetto. Un punto per entrambe le squadre.
90'+4'
Fine partita di SPAL-BENEVENTO 1-1. La squadra di Venturato pareggia nel finale.
90'+4'
Ancora Spal pericolosa con un cross dalla sinistra sul primo palo dove Mancosu, spalle alla porta, conclude di tacco, ma tiro debole che Paleari blocca senza problemi.
90'+1'
OCCASIONE SPAL! Mancosu allarga a sinistra per Melchiorri che incrocia sul secondo palo, ma Glik devia all'ultimo in calcio d'angolo. Spal vicino al vantaggio.
90'
L'arbitro Baroni concede 4 minuti di recupero, prima della fine del match.
87'
GOL! SPAL-Benevento 1-1! Rete di Jacopo Da Riva. Glik sbaglia un rinvio facile sbattendo su Letizia, la palla finisce a Seck che prova il tiro ribattutto dalla difesa dove arriva Da Riva che trova lo spazio giusto e calcia direttamente in porta battendo Paleari.
84'
Fase confusa del match, con le due squadre che appaiono stanche e poco lucide nel far girare la palla.
81'
Esec Moncini, entra Brignola. Seconda sostituzione per il Benevento.
78'
Esce Viviani, entra Esposito. Quinta e ultima sostituzione per la Spal.
78'
Esce Colombo, entra Melchiorri. Quarta sostituzione per la Spal.
77'
Esce Tripaldelli, entra Meccariello. Terza sostituzione per la Spal.
77'
Ancora Spal pericolosa con Colombo che entra in area e dimenticato dai difensori prova il tiro diretto in porta, ma la palla finisce fuoril.
76'
AMMONITO Paleari! L'arbitro sanziona con il giallo il portiere del Benevento per perdita di tempo.
76'
OCCASIONE BENVENTO! La squadra di Caserta penetra in area sulla destra, con un cross invitante al centro per il colpo di testa di Forte che manda di pochissimo alto.
73'
OCCASIONE SPAL! La squadra di Venturato crede nel pareggio e ancora una volta arriva al tiro dalla distanza con Paleari che para e mette in angolo.
71'
OCCASIONE SPAL! Cross dalla sinistra per il colpo di testa perfetto di Colombo che trova una gran risposta di Paleari che in tuffo devia in corner.
66'
Esce Mora, entra Crociata. Seconda sostituzione per la Spal.
66'
Dopo la revisione del VAR è stato annullato il gol di Moncini del Benevento, l'attaccante giallorosso era in netta posizione di offside.
66'
Esce Insigne, entra Forte. Prima sostituzione per il Benevento.
64'
Calò recupera palla e da sinistra si accentra per cercare il cross con il destro, ma la conclusione viene respinta dalla difesa avversaria.
61'
Esce Finotto, entra Seck. Prima sostituzione per la Spal.
59'
Benevento che prova ancora a impostare la manovra offensiva, ma la Spal è attenta e chiude tutte le linee di passaggio.
55'
La squadra di Caserta cerca di chiudere il match buttandosi in avanti e schiacciando nella propria metà campo la Spal.
52'
Il Benevento ci prova timidamente a sinistra con Moncini che entra in area, ma viene chiuso da un difensore della Spal.
48'
Secondo tempo partito già con ritmi alti, entrambe le squadre provano a far male, soprattutto la Spal che cerca il pareggio, ma il Benevento appare in controllo gara.
45'
Inizia il secondo tempo di SPAL-BENEVENTO 0-1. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
Partita avvincente a Ferrara tra Spal e Benevento. Nei primi 45 minuti ha avuto la meglio il Benevento che ha pressato molto ed è andato in vantaggio grazie al gol di Tello. Ripartenza rapida dei giallorossi con Acampora che da sinistra mette al centro per il colombiano che tocca e manda in porta. Al 29' Acampora è protagonista di un gran tiro da fuori area con il mancino che finisce sul palo grazie alla deviazione di Thiam. Dopo 10 minuti è Da Riva della Spal a colpire il palo su una conslusione e deviazione di Paleari.
45'+1'
Fine primo tempo di SPAL-BENEVENTO 0-1. La squadra di Casera in vantaggio al Mazza.
45'
OCCASIONE BENEVENTO! Lancio lungo per Moncini che anticipa Capradossi ed entra in area, l'attaccante giallorosso prova il tiro con Thiam che para e repinge in corner.
41'
OCCASIONE SPAL! Punizione da fuori area: batte Viviani con il destro a giro sopra la barriera, con la palla che finisce di poco a lato della porta difesa da Paleari.
38'
OCCASIONE SPAL! Da Riva prova l'azione personale e in mezzo a tanti uomini del Benevento trova lo spazio per calciare in porta, Paleari in tuffo devia con la mano sul palo. Spal vicina al pareggio.
37'
Letizia prova a sfondare al centro, poi serve a sinistra Masciangelo che entra in area, ma poi perde il pallone sulla pressione dei difensori della Spal.
33'
OCCASIONE BENVENTO! Acampora penetra in area tra tanti calciatori della Spal, il centrocampista giallorosso trova lo spazio per liberare il sinistro, ma Vicari in scivolata intercetta la conclusione e manda in angolo.
31'
Ancora Benevento, ancora Insigne. Il fantasista giallorosso porta palla per vie centrali, trova lo spazio giusto e calcia spedendo la palla fuori.
30'
OCCASIONE BENEVENTO! Tello controlla in area spalle alla porta, serve all'indietro Insigne che calcia a giro cercando il secondo palo, ma la conclusione è troppo alta.
29'
OCCASIONE BENEVENTO! Serie di batti e ribatti in area della Spal, con la palla che viene messa fuori dove arriva Acampora che prova il mancino dalla lunga distanza e colpisce il palo pieno grazie alla deviazione in tuffo di Thiam. La squadra di Caserta vicina al raddoppio.
27'
Traversone di Dickmann a cercare gli attaccanti, ma ancora una volta la difesa del Benevento copre bene e respinge il pallone.
24'
Prova subito la reazione la Spal sulla corsia di sinistra con Tripaldelli che mette un cross invitante per il colpo di testa di Colombo, Paleari si stende alla propria sinistra e blocca la conclusione.
22'
GOL! Spal-BENEVENTO 0-1! Rete di Andrés Tello. Contropiede efficace del Benevento che arriva a sinistra con Acampora in velocità, il centrocampista giallorosso serve un assist perfetto al centro per Tello che tocca il pallone di fino e mette alle spalle di Thiam.
19'
Partita dai ritmi alti, ora il Benevento ci prova con un'iniziativa firmata da Masciangelo e Moncini, ma la difesa della Spal è attenta e chiude gli spazi.
16'
Prende spazio la Spal, questa volta con Mancosu che cerca la conclusione dalla distanza, ma trova un Paleari attento che blocca subito il pallone.
15'
OCCASIONE SPAL! Filtrante preciso in area per Da Riva che a tu per tu con Paleari sbatte addosso al portiere del Benevento e sciupa una potenziale occasione da gol.
10'
Dagli sviluppi del calcio d'angolo a destra prende palla Insigne che con il mancino tenta il cross sul secondo palo, ma Thiam smanaccia in corner anticipando l'arrivo di Glik.
9'
Ottimo controllo di Insigne che tocca per Acampora che conclude subito in porta trovando la deviazione per un nuovo corner.
7'
Corner Benevento: cross dalla bandierina di Calò per il colpo di testa di Glik che svetta più alto di tutto, ma non trova la porta.
5'
OCCASIONE BENEVENTO! Stacco di testa di Letizia che innesca l'attacco di Moncini, l'attaccante del Benevento si allarga a destra provando la conclusione senza successo.
4'
Scambio a sinistra tra Calò e Insigne, con cross al centro, ma anche in questo caso Thiam esce in presa alta e fa suo il pallone.
2'
Inizia all'attacco la Spal con lo scambio, a sinistra, tra Mancosu e Mora con quest'ultimo che tenta il cross, Paleari in uscita alta blocca il pallone.
1'
Inizia il primo tempo di SPAL-BENEVENTO. Dirige la sfida l'arbitro Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze.
Il Benevento di Caserta arriva a Ferrara per i tre punti e per non perdere il gruppetto di testa. Paleari tra i pali, mentre davanti agiranno Insigne e Moncini.
Prima panchina per Venturato nella Spal, il nuovo tecnico cercherà di togliere i ferraresi dalle zone basse della classifica a partire da oggi. Mancosu dietro la coppia d'attacco formata da Finotto e Colombo.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per il Benevento: Paleari; Masciangelo, Vogliacco, Glik, Letizia; Calò, Acampora, Ionita; Tello, Insigne, Moncini.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-1-2 per la Spal: Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Mora, Viviani, Da Riva; Mancosu; Colombo, Finotto.
Tutto pronto dallo stadio Paolo Mazza di Ferrara per la sfida Spal-Benevento, gara valida per la 19ª giornata di Serie BKT.

Commenti

Loading...