Presentata al Salone di Milano la nuova supersportiva di Borgo Panigale: 215 cavalli per 158 kg. "Fortitudo mea in levitate", la mia forza è nella leggerezza, il claim di lancio della nuova moto.
La Casa dei Tre Diapason ha svelato al Salone di Milano il prototipo di una nuova offroad equipaggiata col bicilindrico da 700 cm3 e ispirato all'iconica Teneré protagonista di tante edizioni della Dakar. La versione definitiva arriverà sul mercato entro la fine del 2018.
La Casa giapponese ha portato a Eicma la nuova Z900: una naked che promette di essere estremamente versatile, facile da manovrare ma in grado di garantire le emozioni forti tipiche della Serie Z.
E' la più piccola della gamma “GS” e nasce sulla base della recentissima G 310R con la quale condivide motore e telaio. Sono invece diverse le sospensioni, che su questa moto hanno un'escursione maggiorata, e le ruote perché l'anteriore è da 19” per affrontare anche facili sterrati. Il monocilindrico ha una potenza massima di 34 cavalli e consumi ridotti: la percorrenza media è superiore ai 30 km/l.
Nata per essere personalizzata e per non correre solo sull'asfalto, la Street Scrambler è la novità del Salone di Milano del marchio britannico. La moto si basa sugli stessi principi di design della Street Twin ma la ciclistica e la posizione di guida sono stati modificati: gli ammortizzatori posteriori sono più lunghi, il manubrio è più ampio e il cerchio anteriore è di 19”. La Street Scrambler monta un bicilindrico di 900 cm3 con comando gas ride by wire.
Dal nuovo Yamaha Tmax alla Ducati 1299 Superleggera. Al Salone della moto di Milano non mancano le novità del mercato. E ovviamente anche le belle ragazze.
La Casa di Hamamatsu ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Milano la nuova piccola della famiglia enduro stradale con motore bicilindrico Euro4.