Saloni

EICMA 2013: presentata la nuova edizione

Oltre 1.000 espositori hanno già confermato la loro presenza. Previste novità ed anteprime di tutte le maggiori Case Costruttrici mentre sono confermate le aree tematiche: all’esterna MotoLive, a “EICMA Custom” e a “The Green Planet” si un nuovo spazio dedicato alla sicurezza stradale, realizzato da Confindustria ANCMA.

Triumph Bonneville T100: ritorno alle origini

La vedremo a EICMA ma Triumph ha deciso di svelarla in anteprima: si ispira alla T140w TSS, una versione del 1982 prodotta nella catena di montaggio di Meriden. Stile retrò, cromature e dorature per un’edizione limitata a 90 pezzi. Il costo? Poco meno di diecimila euro.

BMW R nineT: omaggio alla storia

Una moto totale, che attraverso il grande impatto estetico e i particolari fatti a mano prova a racchiudere in due metri di lunghezza tutti i modelli che hanno segnato i 90 anni di BMW. Prezzo? Poco più di 15.000 euro.

Panigale Superleggera: Ducati a dieta preziosa

Le prime indiscrezioni parlano di diciotto kg in meno rispetto al modello standard, grazie ad un uso quasi spropositato di titanio, carbonio e magnesio. La supersportiva Ducati sarà prodotta in 500 esemplari e costerà intorno ai 60.000 euro.

Nolan N-Com: le novità 2014

L’azienda italiana ha svelato i nuovi prodotti legati ai sistemi di comunicazione per caschi integrali e apribili. C’è anche la nuova App, totalmente gratuita.

MV Agusta farà del “Turismo Veloce”

Così si chiama la nuova crossover turistica che la casa di Schiranna presenterà il 4 novembre a Milano e che sarà possibile ammirare all’EICMA. E’ una tre cilindri da 800 cc derivata da Brutale, F3 e Rivale.

Ducati Superleggera: un sogno da 66.000 euro

In attesa di vederla dal vivo a EICMA, ecco le prime foto ufficiali dell’esclusiva supersportiva di Borgo Panigale. Sarà prodotta in 500 esemplari, ha una livrea che ricorda la MotoGp ed è un trionfo di magnesio, titanio e carbonio. E pesa 10 kg in meno della già estrema Panigale R.