Eicma

Speciale EICMA: Etropolis Reload

Il marchio tedesco strizza l’occhio anche al mondo professionale: Reload ha un motore elettrico da 4 kW, può caricare fino a 175 kg e vanta batterie di tre tipi. Risultato? 140 km di autonomia. Parte da 4.040,00 euro.

Honda CBR da “pista”: come Rea e Haslam

Si chiama CBR1000RR Fireblade ed è una speciale versione “Superbike” della sportiva giapponese. Presentata all’EICMA di Milano, vanta sospensioni Ohlins, pinze freno Brembo, sella monoposto e verniciatura speciale.

La Superbike è... elettrica: ecco Energica Ego

Una vera supersportiva ecologica. Oltre 195 Nm di coppia continua e 100 cv di potenza massima. Energica Ego è una moto da pista: telaio a traliccio, cerchi Marchesini, dischi freno Brembo e sospensioni Marzocchi/Ohlins. La velocità? Limitata a 240 km/h.

Speciale EICMA: Honda Integra

Uno dei modelli più innovativi degli ultimi anni è arrivato all’EICMA completamente rinnovato: la cilindrata cresce fino a 750 cc, aumenta la coppia e scendono i consumi. Rivisti anche il design, l’ergonomia e la ciclistica mentre la strumentazione ha nuove funzioni.

Speciale EICMA: Bimota BB3

La Casa romagnola ci riprova. Lanciate negli anni passati la monocilindrica BB1  e la mai prodotta BB2, a Milano ha presentato la BB3. Motore della BMW S1000RR, telaio fatto in casa e potenza da… Superbike.

Speciale Eicma: Royal Enfield Continental GT

A 48 anni dal lancio della prima GT, l'indiana Royal Enfield ha presentato a Milano un modello aggiornato e, tecnicamente parlando, al passo con i tempi. Com'è? Poca elettronica e tanta sostanza. A meno di 6.500 euro…

Matchless all'EICMA: ecco la foto

In occasione del Salone milanese (in programma dal 6 al 9 novembre) la Matchless toglierà il velo alla nuova Model X Reloaded. Il telaio è a costruzione "lamellare" e la sospensione anteriore è ispirata ai modelli degli anni Trenta.