Dopo la prima manche, i due piloti ufficiali Opel, Huttunen e Ingram, erano ancora in testa alla classifica, ma nel corso della terza giornata il loro rivale Mares è riuscito a capovolgere la situazione
Lo spettacolo delle vetture CIR e ERC mentre sfilano ai piedi del Colosseo, fino al Colosseo Quadrato, il Palazzo della Civiltà nel quartiere Eur, dove si è disputata la prova spettacolo. Che ha visto primeggiare nel Campionato Italiano Rally l'equipaggio Scandola-D'Amore su Skoda Fabia R5 con il tempo 1'46”, seguiti da Andreucci-Andreussi su Peugeot 208 T16R5 con 1'47”5 e al terzo posto Campedelli-Ometto su Fiesta R5 con 1'47”8. Sabato, si prosegue con le prove speciali al cardiopalma, a sud di Roma, tra le quali la Greci Pico “Picus” di 26,44 km con passaggio nella “piazza di Pico”.
Dal 15 al 17 settembre torna l'appuntamento con il rally della Capitale, valido per il Campionato Italiano e per il Campionato Europeo. Quasi 1000 i km di percorso con ben 36 comuni coinvolti
Abbiamo trascorso tre giorni con la Squadra Corse di Sant'Agata durante una delle più prestigiose gare di endurance del mondo, vinta da Haase, Gounon e Winkelhock su Audi R8.
Ben 63 vetture GT3 schierate in griglia alla 24 Ore di Spa, round più atteso delle Blancpain GT Series Endurance Cup: Aston Martin V12, Audi R8, Bentley Continental, Bmw M6, Ferrari 488, Lamborghini Huracàn, McLaren 650 S, Mercedes-AMG GT3, Nissan GT-R, Porsche 911. E come sempre grande spettacolo anche fuori pista.