Peterhansel, Sainz, Despres (18 vittorie ) e Loeb contano sui progressi della Peugeot 2008 DKR16 per interrompere l'egemonia Mini. Il 2 gennaio lo start da Buenos Aires.
Il 9 volte campione del mondiale rally alla sua prima Dakar: «Da tempo volevo gareggiarci per scoprire l’avventura e fare qualcosa di diverso. Stavolta lotteremo con i primi»
Si parte il 2 gennaio dalla capitale argentina: 9.300 chilometri in 14 giorni fino alla città natale di Che Guevara e Leo Messi. Il rally dei rally sta per cominciare.
In attesa del 3 gennaio 2016, data di partenza della prossima Dakar da Buenos Aires, una carrellata di spettacolari immagini delle ultime cinque edizioni sudamericane. Il più famoso rally di durata al mondo, la cui prima edizione si è tenuta nel 1979, dal 2009 non si corre più tra Europa e Africa.
Dagli anni eroici della Parigi-Dakar al trasferimento in Sud America: da 35 anni è il Rally di durata per eccellenza. E il 2 gennaio parte l’edizione 2016.
I campionissimi Nani Roma e Nasser Al-Attiyah, vincitore dell'edizione 2015, sono solo due dei 12 piloti che, con i rispettivi navigatori, prenderanno il via il 2 gennaio da Buenos Aires per l'edizione 2016 del Rally di durata più duro e famoso del mondo. L'obiettivo del team Mini è semplice: vincere la quinta Dakar consecutiva.