MondoMotori

Berton, Bottura e Oldani: gli chef a motore

In esclusiva su AM di dicembre (dal 12 dicembre in edicola in allegato al Corriere dello Sport a soli 50 cent in più) i grandi chef della nuova generazione ci svelano i loro segreti in cucina ma anche la loro passione per le auto. Le tre grandi firme della cucina italiana sono infatti ambasciatori di marchio prestigiosi come BMW, Maserati e Mercedes. Nelle immagini il backstage del servizio realizzato a Milano con BMW i8, Mercedes Classe B e Maserati Ghibli.

Volvo e la bambina di 4 anni che pilota il camion

Prendete una bambina di 4 anni di nome Sophie e datele in mano un telecomando: ai suoi ordini il nuovo truck Volvo FMX, una bestia da 18 tonnellate con motore da 500 cavalli. A quel punto lasciate Sophie libera di sfogare la sua "creatività" e scoprite se il camoion riuscirà a sopravviverle...

Volvo e la bambina di 4 anni che pilota il camion

Prendete una bambina di 4 anni di nome Sophie e datele in mano un telecomando: ai suoi ordini il nuovo truck Volvo FMX, una bestia da 18 tonnellate con motore da 500 cavalli. A quel punto lasciate Sophie libera di sfogare la sua "creatività" e scoprite se il camoion riuscirà a sopravviverle...

Ferrari, come sarà la sportiva del 2040?

Alcuni dei concept realizzati dagli studenti di alcune delle scuole di design più prestigiose del mondo in occasione della terza edizione del concorso Ferrari Top Design School Challenge. Gli studenti hanno iniziato a lavorare sui progetti della Ferrari del futuro a partire dall’ottobre 2014 e dopo un anno sono stati consegnati  i modelli finalisti, dodici in totale, tre per ogni scuola. A questo punto inizia la fase più delicata: quella della scelta del vincitore. Anzi dei due vincitori. Infatti, sono previsti due premi. Il primo, il Gran Premio assoluto, sarà l’espressione del voto di una giuria composta da esponenti della Ferrari in senso esteso, tra designer, ingegneri, piloti e anche collezionisti famosi. L’altro, invece, è un Premio Speciale espresso per voto popolare dalla rete: chi vorrà dare la propria preferenza dovrà collegarsi alla pagina Facebook ufficiale di Ferrari, dove troverà i progetti finalisti e le modalità di voto.

Joe Bastianich: "Ferrari il sogno di una vita"

Masterchef, imprenditore di successo, musicista e appassionato di auto: Joe Bastianich raggiunto il successo ha coronato il suo sogno, comprando la prima di tre Ferrari passate nel suo garage. Nelle immagini la sua recente visita a Maranello: "Ferrari è stato un mio sogno fin da bambino".

Lapo Elkann "in mutande" tra le sue Ferrari

L'istrionico narcisismo di Lapo Elkann regala ogni giorno sorprese: gli ultimi scatti pubblicati dall'erede Agnelli sui suoi profili social lo ritraggono a Miami, in posa davanti alle sue Ferrari, una 458 Italia camouflage e una F12 Berlinetta con wrapping Blua Navy. Le auto sono state personalizzate da Garage Italia Customs, marchio fondato da Elkann e specialzzato in customizzazioni per auto e moto. Nelle immagini seguenti alcune creazioni recenti "tailor made".

The Stig e la gara virtuale su Ford Mustang

Castrol EDdge ha pubblicato l’ultimo episodio della serie di video Titanium Trials: si tratta della prima al mondo nel suo genere che ha visto sfidarsi lo stunt driver inglese Ben Collins (già noto come "The Stig" di Top Gear e stunt driver negli ultimi film di James Bond, tra cui "Spectre") e l’esperto di Formula Drift Matt Powers su un circuito mai visto prima, in cui la guida nel mondo reale si fonde alla realtà virtuale. I due piloti hanno dovuto così spingersi al di là dei limiti del proprio talento, in una sfida in cui la tecnologia di videogaming più avanzata si è unita all’abilità di guida sportiva nel mondo reale.