La Ferrari diventa per tutte le tasche: tra il bond e la Borsa si potrà acquistare un pezzetto di sogno. Ma al momento la quotazione del Cavallino è un giallo: 3 o 12 miliardi? Per Mediobanca 7,8. Nelle immagini la 458 Speciale A presentata al Salone di Parigi 2014.
I risultati degli ultimi 12 test effettuati dal più autorevole programma di crash test europeo: cinque stelle per le nuove Land Rover Discovery, Volkswagen Passat e Ford Mondeo.
Grazie al al sistema telematico CarWings la Casa giapponese ha calcolato che le 147 mila Leaf venduta ad oggi hanno già percorso 1 miliardo di chilometri in tutto il mondo, evitando 180 milioni di kg di emissioni di CO2.
Il consuntivo dei primi undici mesi del 2014 chiude con 1.267.517 immatricolazioni e con un incremento del 4,3%, mentre la previsione del Centro Studi Promotor per l’intero anno si attesta a 1.355.000 autovetture. Buone le prospettive per il 2015, ma UNRAE avverte che le vendite ai privati sono ancora sotto la media.
Il Tridente modenese ha siglato un accordo con cui ottiene l’accesso alle tecnologie del Reparto Innovazione, polo della Ricerca e Sviluppo del Gruppo Airbus.
La casa automobilistica Nissan riceverà giovedì 4 dicembre a Roma il premio “Super prodotto dell’anno”, riconoscimento assegnato dal Codacons all’azienda che, nel corso degli ultimi 12 mesi, attraverso un proprio prodotto o servizio si è distinta per l’attenzione mostrata nei confronti dei consumatori e dell’ambiente.