Pericolose e inutili o svolta epocale? Le auto a guida autonoma potrebbero migliorare sensibilmente la nostra società e le condizioni di vita di molti di noi. Vediamo perché.
Il 5 agosto 1914 centinaia di persone si danno appuntamento a un incrocio di Cleveland per ammirare l'ultima novità tecnologica del momento: la lanterna semaforica.
Negli ultimi dieci anni è aumentato il numero di persone che si sposta per studio o lavoro, ma l'auto rimane il mezzo di trasporto prediletto. Sempre meno la gente al lavoro a piedi. (foto ANSA).
L'assemblea degli azionisti Fiat ha votato la fusione con Chrysler. Elkann e Marchionne hanno illustrato le strategie del Gruppo, che prevede un rilancio di Alfa Romeo e ambiziosi obiettivi finanziari. Lavoratori italiani rassicurati: "Rispetteremo l'impegno per il rientro di tutti i dipendenti". Marchionne boccia gli incentivi statali: "drogano il mercato".
La Gran Bretagna sarà il primo paese europeo ad aprire alle automobili senza guidatore: dal gennaio 2015 le vetture in grado di viaggiare in maniera autonoma potranno circolare senza incorrere in sanzioni. Quali le possibili controindicazioni?