Il 59% degli italiani sceglie l'auto per gli spostamenti contro il 35% della media europea. A Roma 60 auto ogni 100 abitanti. E il costo della congestione stradale è colossale.
Secondo una ricerca Viasat sono 112 mila le auto rubate nel 2013 in Italia. Campania la regione più colpita, seguita da Lazio e Lombardia. Fiat Panda la più "amata" dai ladri.
Il primo semestre del 2014 segna un netto miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2013, merito soprattutto di autonoleggi e flotte aziendali. Spettacolare crescite, nel mercato del lusso, per Porsche e Maserati.
Solo 800.000 degli oltre 4 milioni di veicoli ultraventennali circolanti in Italia hanno valore storico. Gli altri 3,2 sono solo auto vecchie. Inoltre è allarme RC Auto: 4 milioni di veicoli circolano senza assicurazione.
La Casa di Detroit premiata da Interbrand con la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014, che ogni anno premia le aziende più impegnate sul fronte ambientale.
Dopo il segno negativo di maggio a giugno si torna a sorridere con un +3.8% rispetto al 2013. Ma le famiglie comprano sempre meno automobili. Stabile il mercato dell'usato.
Domenica 29 giugno, il campione del mondo della MotoGp sarà presente presso lo store Valeri Sport di Cornuda (TV) per incontrare tifosi ed appassionati.