Toyo Tires, partner dei rossoneri, ha diffuso un divertente video virale con protagonisti Honda, Montolivo, Rami e Ménez, impegnati in una spettacolare sfida in stile "parkour" contro un misterioso pilota.
Alla presenza del tennista Fabio Fognini e di tanti volti noti della tv (gli chef Carlo Cracco e Filippo La Mantia, l'attore Beppe Fiorello, le showgirl Filippa Lagerback e Ana Laura Ribas più l'attrice Ana Safroncik), presentata la capsule collection nata dal lavoro della casa automobilistica tedesca e dell'azienda italiana
Il colosso degli pneumatici, fornitore della Formula 1, ha presentato un prototipo di gomma dotata di sensore elettronico che 'dialoga' in modalità wireless con il computer di bordo dell'automobile.
Con l'arrivo dell'autunno predisporre la propria auto a condizioni meteo difficili è doveroso non solo per la sicurezza, ma è anche un obbligo. E un risparmio a lungo termine...
Steve Mc Curry, Carlos Checa, Gianni Riotta, Candice Huffine, Simona Ventura, Filippa Lagerbäck, Alessandro Preziosi: sono solo alcuni dei tanti personaggi che hanno già aderito alla campagna social lanciata da Pirelli #P4Peace, inviando il proprio selfie “firmato” con la P di pace.
Assogomma e Polstrada tirano le somme prima dell'esodo: crisi economica prima causa di incuria nella manutenzione. E il 12% degli italiani circola in estate con le gomme invernali.
Sono gli enti locali e le società autostradali che, dal 2010, regolano il periodo di obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo con delle ordinanze valide in alcuni tratti stradali. Certo, non è possibile conoscere tutte le ordinanze provinciali e comunali d’Italia ed è meglio montare sulla propria auto pneumatici invernali e/o avere catene da neve a bordo a partire dal mese di novembre
A un anno dall'introduzione dell'etichettatura per gli pneumatici, gli acquirenti si affidano ancora ai consigli del "gommista" o al prezzo. A cosa serve l'etichetta?
Non proprio… Infatti, se da un lato si evita di cambiare pneumatici ai passaggi inverno-estate, gli pneumatici quattro stagioni offrono prestazioni medie sia in inverno che in estate. Inoltre, si usurano prima e consumano più carburante.