EuroEncap valuta con cinque stelle Citroen C3 Aircross, Mitsubishi Eclipse Cross, Opel Crossland X, Seat Arona, Skoda Karoq, Volkswagen e T-Roc e Volvo XC60.
Il marchio bavarese festeggia il primo secolo ma guarda già al prossimo presentando Vision Next 100, prima di quattro concept car realizzate da BMW, Mini e Rolls Royce.
Nel 1950 Nino Farina vinse su Alfa 158 il primo Gran Premio nella storia della Formula 1 e il 3 settembre dello stesso anno il pilota torinese venne incoronato campione del mondo. Suoi compagni squadra il leggendario Fangio, che nel '51 avrebbe vinto con l'Alfa 159 da 450 cavalli il primo dei suoi 5 titoli, Luigi Fagioli e Piero Taruffi.
Presentato nel 2003 al Salone di Ginevra è uno dei primi esempi di crossover compatto, lungo 435 cm ed equipaggiato con motore V6. Non è mai stato prodotto in serie: il primo SUV Alfa è atteso per il 2016.
Al Salone di Francoforte vedremo la versione definitiva della Giulia, ma c'è attesa anche per la prima sport utility del marchio, attesa per fine 2016.