La A6GCS Berlinetta del '53 è stata eletta Maserati of the Century dalla giuria globale di appassionati. Prodotta in poche decine di esemplari è una delle auto più preziose al mondo.
La Casa giapponese celebra i 3 milioni di esemplari del suo fuoristrada più famoso: uscito per la prima volta nel 1982 divenne da subito uno dei 4x4 più venduti d'Europa anche grazie ai numerosi successi nella Dakar e nei Cross Country Rally.
Icona assoluta dei rally, modello rivoluzionario, splendido esempio di made in Italy: nel 1974 la Stratos entrava nella leggenda, vincendo il primo di tre mondiali consecutivi. Le immagini.
Nel 1911 e nel 1912 la "Belva di Torino" frantumò, grazie al suo mastodontico motore da 28.3 litri, due record di velocità terrestre. A oltre un secolo di distanza il sound è a dir poco entusiasmante.
La storia di un capolavoro incompiuto: motorizzata con un potente V8 32 valvole e caratterizzata da un'aerodinamica innovativa, la Chubasco avrebbe dovuto debuttare nel '92, ma rimase solo un prototipo.
Un collezionista ha trovato e restaurato l'unico, rarissimo, motoscafo mai costruito da BMW negli anni '50 e motorizzato con il potente V8 della splendida 507.
La Casa di Stoccarda ha celebrato ad Auto e Moto d'Epoca i 40 anni di Mercedes Italia e 1.5 milioni di auto vendute nel nostro paese. E per gli amanti delle stelle vintage parte il programma First Hand Classic.
La Casa di Wolfsburg ha celebrato i 40 anni di Golf esponendo ad Auto e Moto d'Epoca 2014 tutte e sette le serie, vendute ad oggi in oltre 30 milioni di esemplari.