E' a tutt'oggi il modello più venduto nella storia della Casa svedese, vincitrice di numerosi riconoscimenti in ambito ambientale, di sicurezza e auto simbolo degli anni '70 e '80.
Il 4 settembre verranno battuti all'asta i prestigiosi lotti della Stradale Collection di Henry Pearman: tra le auto più costose una Bentley da 2.2 milioni di sterline.
Classe 1970 e telaio numero 001: è il primo esemplare prodotto del fuoristrada premium Land Rover. Andrà all'asta il 4 settembre e il proprietario spera di ricavarci 150 mila euro.
A oltre 60 anni dall'entrata in commercio, il veicolo universale Mercedes è tutt'ora uno dei mezzi più versatili del mondo, utilizzato per qualsiasi tipo di trasporto, dai deserti sahariani alle cime delle Alpi.
Prodotta in poco più di 250 esemplari venne utilizzata dal Re del rock durante la sua permanenza in Germania. L'attuale proprietario l'ha affidata alla Casa bavarese che dopo averla restaurata la esporrà nel museo di Monaco.
La Parigi Rouen del 1894 è considerata la prima gara automobilistica della storia. Venne vinta da Albert De Dion, che completò il percorso a una velocità media di "ben" 18 km/h.
La coppia Mozzi/Biacca, già vincitrice dell'ultima Mille Miglia, ha vinto la Coppa d'Oro 2014 su Triumph TR2 al termine di un entusiasmante duello contro Cané/Galliani su Lancia Aprilia.