Alonso, le vacanze in Grecia a bordo di uno yacht di lusso

Il pilota spagnolo di F1 ha mostrato sui social alcuni scatti della sua nuova barca: i dettagli
Alonso, le vacanze in Grecia a bordo di uno yacht di lusso
2 min

Fernando Alonso sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Grecia, allontanandosi da tutto il caos che è scaturito dopo aver annunciato di voler far parte dell'Aston Martin. Il pilota di F1 si sta rilassando su un nuovo yacht le cui immagini sono state condivise dal campione sui suoi account social. L'imbarcazione scelta dallo sportivo è elettrica e sostenibile. Ma tanta tecnologia ed innovazione ha un prezzo, ed anche molto caro.

Quanto costa lo yacht di Alonso

Stando a quanto si legge in rete, il valore dello yacht di lusso di Alonso si aggirerebbe intorno ai quattro milioni di euro ed è prodotto da Sunreef Yachts, azienda che è specializzata in imbarcazioni sostenibili. In passato anche Nico Rosberg e Nadal optarono per questo tipo di barche. Il modello di barca scelto da Alonso è il Sunreef Power Eco Catamaran 80 che è stato personalizzato proprio per lui.

Lo yacht ecosostenibile 

Lo yacht alimenta i suoi motori con l'energia solare, raccolta grazie ai numerosi pannelli posizionati strategicamente su tutta l'imbarcazione. La barca può ospitare 12 persone e quattro membri dell'equipaggio. Gli interni, come sono stati descritti dal pilota sui social, sono 'incredibili'. Ci sono sette camere da letto matrimoniali e una singola. In sei delle otto camere c'è il bagno con doccia e wc. Nel corso di una recente intervista Fernando ha rilasciato qualche dichiarazione su ciò che farà: "Probabilmente avrò il mio quartier generale a Monaco. Navigherò lungo la Costa Azzurra, la Corsica e la Sardegna, In generale il Sud della Francia ed il Mediterraneo saranno la mia area di navigazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA