WrestleMania 37, il trionfo di Roman Reigns nella Night 2

Dopo lo show della prima notte, al Raymond James Stadium di Tampa Bay (Florida) la WWE concede il bis con un altro grande spettacolo
WrestleMania 37, il trionfo di Roman Reigns nella Night 2
4 min

TAMPA BAY (Florida) - Per la seconda serata consecutiva WrestleMania 37 registra un tutto esaurito, con 25.675 tifosi (51.350 complessivi considerando anche quelli di ieri) che hanno preso posto al Raymond James Stadium di Tampa Bay (Florida) per assistere a uno spettacolo che come sempre è andato ben oltre i "semplici" match. Stavolta ad aprire la serata con "America The Beautiful" è stata la stella della musica country Ashland Craft, dopo la performance di Bebe Rexha di 24 ore prima, mentre nel corso dello show si sono esibiti anche Wave e Ash Costello, in occasione rispettivamente degli ingressi di Big E e Rhea Ripley.

Roman e Rhea

Il trionfatore di questa seconda notte di WrestleMania 37 è senza ombra di dubbio Roman Reigns, capace di avere la meglio di Edge e Daniel Bryan in un main event da favola, fisico e pieno di colpi di scena. Ad aiutare l'Head of the Table ci ha pensato come prevedibile il cugino Jey Uso, che ha distratto un Edge involato verso la vittoria, consentendo al campione Universale di restare tale, schienando addirittura entrambi i rivali contemporaneamente. Dal punto di vista femminile, se quella di ieri è stata la notte di Bianca Belair, quella appena conclusa è stata quella di Rhea Ripley. Anche l'altro talento della nuova generazione è riuscito ad avere la meglio sulla "vecchia guardia", sconfiggendo Asuka al termine di un gran bel match e conquistanto lo scettro di campionessa di Raw. Un trionfo per la giovane australiana, approdata da pochissimo nel main roster.

RKO & KO

Clamoroso tradimento (forse) di Alexa Bliss nei confronti di "The Fiend". Di sicuro la distrazione costa la sconfitta Bray Wyatt, schienato da Randy Orton dopo la classica RKO. Non del tutto chiara la dinamica che porta a questo epilogo, con Wyatt pronto per la Sister Abigail e Alexa che comincia a secernere un liquido nero dalla fronte, distraendolo fatalmente. The Viper batte quindi Wyatt ancora una volta a WrestleMania, proprio come accaduto 4 anni fa. Altro grande classico è quello tra Kevin Owens e Sami Zayn, uno dei match più belli di questa edizione dello Showcase of the Immortals. Sami si crea lo spazio per la vittoria con il suo Helluva Kick, ma quando prova a ripetersi si prende la Stunner di Kevin Owens, decisiva per il 3 finale. Al termine della contesa Kevin rifila una Stunner anche a Logan Paul, noto Youtuber (ed ex pugile) presente in qualità di ospite di Zayn.

Gli altri incontri

Grazie all'intromissione decisiva di  Dabba Kato (wrestler che non si vedeva da mesi), Apollo Crews batte Big E e diventa così il nuovo Intercontinental Champion. Molto bella, appasionante e dura la battaglia fra Riddle e Sheamus per il titolo degli Stati Uniti. A spuntarla è The Celtic Warrior, che conquista la cintura per la terza volta in carriera dopo aver sorpreso Riddle con un Brogue Kick volante. Non cambiano invece le Women’s Tag Team Champions, che restano le devastanti Nia Jax & Shayna Baszler: superate pure Tamina e Natalya, dopo la sottomissione di quest'ultima da parte di Shayna.

Tutti i risultati

Single Match - Vincitore: Randy Orton vs “The Fiend” Bray Wyatt (w. Alexa Bliss)

Women’s Tag Team Championship - Vincitrici: Nia Jax & Shayna Baszler vs Natalya & Tamina

Single Match - Vincitore: Kevin Owens vs Sami Zayn (w. Logan Paul)

United States Championship - Vincitore: Sheamus vs Riddle

Intercontinental Championship – Nigerian Drum Fight - Vincitore: Apollo Crews vs Big E

Raw Women’s Championship - Vincitrice: Rhea Ripley vs Asuka

WWE Universal Championship - Vincitore: Roman Reigns (w. Paul Heyman) vs Edge vs Daniel Bryan


© RIPRODUZIONE RISERVATA