Jacobs, Ibrahimovic e Pellegrini sono i migliori atleti del 2021 in Italia

Il primo è stato premiato per l'oro a Tokyo, il secondo per il suo gioco e la terza per la straordinaria carriera terminata quest'anno
Jacobs, Ibrahimovic e Pellegrini sono i migliori atleti del 2021 in Italia© LAPRESSE
2 min

ROMA - I corrispondenti dell'Associazione della Stampa Estera hanno votato i migliori atleti del 2021 in Italia, un anno che, tra il sucesso all'Europeo e le medaglie alle Olimpiadi, è stato indimenticabile. Jacobs è l'atleta dell'anno per la medaglia d'oro conquistata nei 100 metri a Tokyo, dove ha anche stabilito il nuovo record europeo. É il primo italiano a trionfare in questa categoria, e si è poi ripetuto nella staffetta 4x100 insieme a Desalu, Tortu e Patta. Zlatan Ibrahimovic è il miglior atleta straniero in Italia. Ha vinto il premio per il suo gioco grintoso ed efficace e perché se il Milan vuole vincere lo scudetto, deve fare affidamento anche su di lui, nonostante l'età.

Premio alla carriera per Federica Pellegrini

Da poco ritiratasi, Federica Pellegrini si è aggiudicata il premio alla carriera, ricca di sucessi e di soddisfazioni. Nel suo palmares risultano, tra le altre cose, sei ori ai campionati del mondo e sette ori europei, più le cinque partecipazioni alle Olimpiadi. Il Premio sportivo dell'Associazione della Stampa Estera in Italia nasce trent'anni fa, quando per la prima volta nel '91 furono assegnati i premi al miglior atleta dell'anno, miglior atleta straniero in Italia e il premio per la carriera. Fra i vincitori del passato, ricordiamo grandi nomi come Debora CompagnoniTotti, Fiona May, Zidane e Zoff.


© RIPRODUZIONE RISERVATA