Wrestling, Mambo Italiano sulle orme di D3: "Stiamo aprendo le porte"

Un altro wrestler del nostro Paese è riuscito (nel giro di due settimane) a debuttare sia in uno show televisivo WWE che in uno AEW, cioè le due più importanti compagnie statunitensi
Wrestling, Mambo Italiano sulle orme di D3: "Stiamo aprendo le porte"
2 min

ROMA - Un altro grande passo in avanti per il movimento del wrestling italiano. Andrea Guercio, in arte "Mambo Italiano", è riuscito a debuttare sia in WWE che in AEW, ossia le due più importanti compagnie statunitensi di questo sport-entertainment. Un traguardo che prima di lui aveva tagliato solamente Daniele Dentice D'Accadia (D3) e che apre una nuova una disciplina che in Italia è molto indietro rispetto agli standardi americani, ma che si sta guadagnando giorno dopo giorno sempre più credito proprio grazie a questi pionieri, volati dall'altra parte dell'Oceano Atlantico per inseguire il loro sogno: "Il movimento italiano sta crescendo - racconta Andrea Guercio - e stiamo lavorando sodo per farci notare in un modo o nell'altro. Questi traguardi lasciano delle bellissime prospettive, sia per noi che le viviamo, sia per chi in Italia sogna di diventare un wrestler professionista".

Le due apparizioni in WWE e AEW

Così, dopo qualche apparizione in show secondari della WWE, lunedì 8 agosto Andrea Guercio è approdato nelle televisioni di milioni di telespettatori, esibendosi nella puntata settimanale di Raw, in un Handicap Match 2 contro 1 (in coppia con Spencer Slade) contro il gigante nigeriano Omos (2 metri e 21 centimetri d'altezza). E due settimane dopo, ha fatto altrettanto in una sfida tra Tag Team a AEW Dark: Elevation, dove insieme a Logan Jam ha affrontato Tony Nese e Josh Woods. In entrambi i casi si è trattato di sfide di pochi minuti, ma sono comunque importantissime in ottica futura come spiega lo stesso Andrea Guercio: "È sempre importante, perché sono esperienze televisive in diretta mondiale. Quei segmenti andranno in onda in tutte le case di tutto il mondo, sono gli show principali di wrestling. E anche la sola selezione per quel segmento non è semplice da ottenere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA