Un evento in Italia modello Superbowl? La risposta dell'ad di Sport e Salute

Le parole di Nepi: "Servono fiducia, coraggio e programmazione per promuovere lo sport. Il nostro paese è teatro ideale per grandi eventi"
Un evento in Italia modello Superbowl? La risposta dell'ad di Sport e Salute
2 min

ROMA - "L'Italia è un palcoscenico naturale per i grandi eventi sportivi. Abbiamo tanto da dare, compreso il turismo sportivo. Sappiamo fare ospitalità, ma oggi siamo al 20-30% di capacità di sviluppo di un grande evento". Lo ha detto Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute, durante il convegno 'Osservatorio Valore Sport' organizzato da 'The European House Ambrosetti' andato in scena allo Stadio Olimpico di Roma. Nel corso dell'intervento ha elogiato il Super Bowl: "Un modello che stiamo analizzando e monitorando per nuove prospettive e scenari futuri".

Sport e Salute, Nepi: "Bilancio 2023? Straordinario"

"Il bilancio del 2023 è stato straordinario grazie al lavoro di tante federazioni. Alcune sono già mature, altre che stanno crescendo e sulle quali Sport e Salute sta facendo quasi da venture capital. Noi, ad esempio, siamo stati felici anche di aver creato il binomio playground-grande evento come per lo skate. Fiducia, coraggio e programmazione devono essere le direttrici del futuro per la promozione della pratica sportiva", ha aggiunto l'amministratore delegato. Nepi ha poi concluso: "Sport e Salute è nata da poco, ma ha voglia di fare, più che parlare. Aspetto anomalo nel nostro sistema".


© RIPRODUZIONE RISERVATA