L'accusa di Schwazer: "Volevano distruggere la credibilità di Donati"

Il marciatore altoatesino è tornato a parlare alla vigilia della presentazione del libro del suo allenatore Sandro Donati. Ha poi aggiunto: "Atleta l'anello più debole"
L'accusa di Schwazer: "Volevano distruggere la credibilità di Donati"
1 min

Alex Schwazer è tornato a parlare in un intervista al portale news altoatesino 'Salto', proprio in occasione della presentazione di domani, in cui Donati svelerà  a Bolzano il suo libro 'I signori del doping'. Queste le dichiarazione dell'ex marciatore azzurro: "Volevano colpire Sandro (Donati, ndr). Ha certamente contribuito il fatto che io fossi il suo atleta e avessi depositato in tribunale contro dei medici. Volevano colpire due piccioni con una fava: me per quanto riguardo lo sport e Sandro Donati per l'antidoping. Volevano distruggere la sua credibilità. Se solo io fossi stato il problema sarebbe bastata una mia squalifica durante la gara di coppa del mondo a Roma. Con la decisione del giudice di gara sarei stato escluso dalle Olimpiadi".

Schwazer: "Il sistema non deve dimostrare la tua colpa"

L'ex marciatore ha poi continuato così: "L'atleta è l'anello più debole. Se vieni testato positivo è quasi impossibile dimostrare il contrario. Non tutti gli atleti che risultano positivi sono colpevoli. Ci sono errori e impurezze. Ma è estremamente difficile dimostrare la propria innocenza. Il sistema non deve dimostrare la tua colpa, ma tu la tua innocenza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA