Jacobs: "Ho fatto qualcosa di incredibile per l'Italia e per me"

Il campione olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4x100 è tornato a parlare delle sue imprese. Ora si prepara per un grande 2022
Jacobs: "Ho fatto qualcosa di incredibile per l'Italia e per me"
2 min

ROMA - Il Campione Olimpionico Marcel Jacobs, che a Tokyo ha vinto due medaglie d'oro alle ultime Olimpiadi, è stato ospite vicino Roma per un Evento di Moda. Il velocista italiano ha ripercorso il suo straordinario successo: “A parole è difficile raccontare i momenti vissuti che hanno portato gli ori alle Olimpiadi. Ogni volta che rivedo un video, immagino cose che non mi sarei immaginato. Un qualcosa di incredibile portare a casa 2 ori, e aver fatto un qualcosa di grande per la mia Nazione e per i miei sogni". Jacobs ha voluto parlare anche del suo prossimo futuro: “E’ la prima volta che sono qui e voglio scoprire questa città. Mi sto preparando per il 2022. La preparazione è iniziata un mese e mezzo fa, e sta progredendo molto bene, meglio di quanto ci aspettassimo. L’anno prossimo sarà molto importante, pieno di grandi appuntamenti e vogliamo arrivarci preparati al 100%".

Jacobs ha scritto la storia

Il campione azzurro è stato il secondo italiano, dopo Filippo Tortu, a infrangere la barriera dei 10 secondi sui 100 metri piani,  e il primo italiano a qualificarsi per una finale olimpica nei 100 metri piani maschili, vincendo, inoltre l'oro di specialità. Questi ultimi due traguardi sono stati conseguiti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, occasione nella quale Jacobs ha anche stabilito il nuovo record europeo della specialità, grazie ai 9″80 corsi in finale. Detiene anche i record nazionali maschili della staffetta 4×100 m (insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu), grazie ai 37″50 stabiliti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, prestazione che è anche valsa la medaglia d’oro; e dei 60 metri piani, grazie ai 6″47 con cui ha vinto gli Europei indoor di Toru? 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA