Furlani sfiora l'impresa ai Mondiali indoor: argento nel lungo dietro a Tentoglu

A Glasgow il 19enne azzurro eguaglia l'8.22 del campione mondiale e olimpico, ma il greco la spunta grazie alla seconda miglior misura: i dettagli
1 min

GLASGOW (SCOZIA) - Impresa sfiorata da Mattia Furlani a Glasgow, seconda giornata dei Mondiali indoor di Atletica in corso a Glasgow dove il 19enne azzurro ha comunque regalato all'Italia un'altra medaglia dopo il bronzo di Leonardo Fabbri nel lancio del peso.

Mondiali indoor, Furlani d'argento a Glasgow

Furlani è riuscito infatti a conquistare l'argento nella finale diretta del lungo, facendo 'tremare' campione del mondo e campione olimpico Miltiadis Tentoglu. Il miglior  salto del 25enne greco è arrivato al primo tentativo, un 8.22 eguagliato però dal giovane talento di Marino che ha però dovuto cedere l'oro all'avversario che come iniziale seconda miglior misura ha trovato un 8.15 al quarto tentativo, rispondendo a Furlani che nella stessa tornata era atterrato a 8.10.  Vano poi il tentativo dell'azzurro allo 'shoot out': nullo il suo sesto salto, mentre Tentoglu ha chiuso con un 8.19. Terzo e medaglia di bronzo il 25enne giamaicano Carey McLeod.


© RIPRODUZIONE RISERVATA