Jacobs vince i 100 metri allo Sprint Festival di Roma: “Contento, ma posso fare meglio”

Il campione olimpico di Tokyo 2020 trionfa allo stadio dei Marmi nella gara regina: "Parigi 2024? Voglio sempre migliorarmi"
3 min

ROMA - Marcell Jacobs si impone nella gara dei 100 metri allo Sprint Festival di Roma. L'azzurro, allo stadio dei Marmi, chiude la gara in 10"07 precedendo Chituru Ali (10"11) e Matteo Melluzzo che stabilisce il suo personale (10"13). In precedenza, nella gara regina riservata alle donne si era imposta Arianna De Masi, con il tempo di 11"26, che rappresenta anche il suo primato personale. Nella gara dei 200 sorride Filippo Tortu tra gli uomini (20"72) e Zaybal Dosso (23"12) tra le donne, con la giovanissima Elisa Trevisan che con il tempo di 23"15 stabilisce il nuovo record italiano allievi. Nei 400, vittorie di Trevor Stewart tra gli uomini (45"86), mentre tra le donne esulta Lisanne De Witte (52"38).

Le parole di Jacobs: "È tutto tarato sulle Olimpiadi"

Le dichiarazioni a caldo del campione azzurro allo Sprint Festival di Roma: "Il livello di soddisfazione è 7 su 10. Ovvio che quando io scendo in pista vorrei sempre correre sotto i 10 e migliorarmi. Ma è tutto tarato su Parigi. Non nascondiamo che fare due picchi di massima performance non è facile, quindi all'Europeo cercheremo di arrivarci nella massima forma, però le Olimpiadi sicuramente saranno quelle a cui puntiamo ad arrivare veramente bene. Mi sono divertito, abbiamo limato qualcosa rispetto alla prima gara, ma non abbastanza", spiega Jacobs che poi aggiunge: "Sinceramente avrei voluto fare qualcosa di meglio, ma ho ancora da lavorare un po' su quella che è la tecnica in generale - sottolinea il campione azzurro - perché ovviamente negli ultimi sei mesi ho stravolto il mio modo di lavorare, quindi mettere insieme tutti i pezzi non è facilissimo, non è immediato, ma ci stiamo lavorando. Allergia? Ho fatto i primi due allenamenti, poi ho iniziato a sentirmi un po' così così. Ieri stavo malissimo, stamattina mi sono svegliato sotto un treno, però durante la gara in realtà non ho sentito più di tanto" prosegue. Il focus dell'atleta azzurro è anche sugli Europei in programma a giugno: "Sicuramente gareggiare il più possibile è quello che mi permetterà di mettere insieme veramente i pezzi e cercare di arrivare all'Europeo correndo più forte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA