Doualla da urlo: nuovo primato europeo ai campionati italiani, 60 metri in 7"19!© ANSA

Doualla da urlo: nuovo primato europeo ai campionati italiani, 60 metri in 7"19!

Continua a stupire la 15enne sprinter azzurra che agli indoor Under 18 di Ancona sfiora anche il record mondiale di categoria: tutti i dettagli
2 min

ANCONA Kelly Ann Doualla continua a stupire: in occasione dei campionati italiani indoor Under 18 ad Ancona, la 15enne sprinter lombarda vince la finale dei 60 metri correndo in 7"19, nuovo primato europeo della categoria e ad un solo centesimo dal record mondiale appartenente alla statunitense Shawnti Jackson.

Doualla show ad Ancona: è qualificata agli Europei Assoluti

La giovane promessa dell'atletica italiana stacca anche il pass per gli Europei Assoluti di marzo, in programma in Olanda: il tempo minimo per qualificarsi era infatti di 7"20, ampiamente superato dall'azzurra. Doualla, che gareggia per il Cus Pro Patria Milano, diventa la seconda italiana di tutti i tempi al pari di Marisa Masullo, dietro soltanto a Zaynab Dosso e la quarta sprinter europea Under 20 di ogni epoca. Il tempo ottenuto oggi, sabato 8 febbraio, ad Ancona rappresenta un ulteriore progresso dopo aver già sbalordito tre settimane fa, sullo stesso rettilineo, del PalaCasali con 7"23.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Atletica