Tamberi, che spettacolo: vola in finale, incita la Sud, parla di grasso e fa pure il giornalista

Il campione europeo, mondiale e olimpico in carica debutta in un Olimpico che lo adora. La moglie Chiara è sugli spalti, lui in pista salta verso il grande appuntamento di martedì
Chiara Zucchelli
2 min

Gimbo Tamberi è uno spettacolo. Per volare in finale il portabandiera azzurro salta solo una volta (2.21) e dà appuntamento a tutti per martedì sera: "Ci vediamo tra due giorni per la gara vera, sono pronto, in una condizione stratosferica e voglio vincere". Si merita un Olimpico pieno, Tamberi, e allora la speranza è che in tanti approfittino delle varie promozioni sui biglietti: riempire uno stadio da 70mila posti non è facile, ma l'entusiasmo c'è e i prezzi popolari anche. Non approfittarne sarebbe un peccato, soprattutto perché Tamberi, seguito in prima fila dalla moglie Chiara, è carico in pista e fuori. E fa uno show.

Tamberi, che show al debutto all'Olimpico

Incita la curva Sud (che ricambia), fa il capitano con tutti i compagni, canta l'inno con la mano sul cuore mentre vengono premiati i campioni della mezza maratona, saluta tutti, fa foto, video e prende anche il microfono di Sky per scherzare con Sottile e Lando, anche loro in finale. Poi si fa serio: "Qui devo vincere, ma ho fatto all-in per Parigi. Voglio i miei compagni sul podio ma uno a destra e uno a sinistra. Sono in condzioni fiische stratosferiche, ho il 3.3 di massa grassa, al limite della perfezione umana. Per i Giochi devo perdere un paio di kg, non so dove ma ce la farò". I tifosi lo aspettano, a Parigi ma prima di tutto a Roma. Appuntamento a martedì.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA