Yates: trionfo al Tour of the Alps, è il nuovo leader

Glorioso il giovane britannico che si prende la tappa e lascia indietro Sivakov e Martin, che ora lo guardano in prima posizione
Yates: trionfo al Tour of the Alps, è il nuovo leader© EPA
1 min

Il capitano del Team BikeExchange ha brillato nella seconda giornata del Tour of the Alps. E' nella frazione di 121,5 km, da Innsbruck a Feichten im Kaunertal, che Simon Yates compie la magia: impiega tutta la sua tenacia per mantenere un vantaggio che lo porta ad un'inevitabile grande vittoria. Dietro di lui Pavel Sivakov, il campione in carica della Ineos Grenadiers, che ha chiuso con un ritardo di 41 secondi. Terzo l'irlandese Daniel Martin, del Team Israel Start-Up Nation.

La scalata di Yates fino alla vittoria

E' sulla seconda scalata di Piller Sattel – Kaunergrat, il primo GPM di 1a categoria di questo Tour of the Alps, che Yates ha scagliato la sua ultima offensiva. Gli avversari non sono riusciti a tenere il passo e, dopo ben cinque scatti Simon si è diretto verso l'ascesa conclusiva e verso il successo. Il giovane capitano ora comanda la classifica generale, proprio, davanti al russo Sivakov e all'irlandese Martin, in attesa della prossima gara tra le strade di Alto Adige, Trentino e Tirolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA