Europei ciclismo, Silvia Zanardi oro nella prova in linea U23

L'azzurra ha battuto allo sprint l'ungherese Vas: "Non sapevo se ero in condizione, ma forse questo ha giocato a mio favore"
Europei ciclismo, Silvia Zanardi oro nella prova in linea U23
1 min

Trionfa Silvia Zanardi nella prova in linea Under 23 agli Europei di ciclismo in Trentino. L'azzurra si è imposta allo sprint sul circuito di Trento, lungo 80,8 chilometri e con un dislivello di 1.500, bruciando l'ungherese Blanka Vas, che si è presa la medaglia d'argento. Il bronzo va, invece, alla francese Evita Muzic. Per l'Italia è la seconda medaglia odierna, dopo l'argento di Eleonora Ciabocco nella prova in linea donne Juniores. 

Il piano gara di Zanardi

L'azzurra ha spiegato cosa l'ha portata al successo negli ultimi metri dal traguardo: "Se non ci fossero state le mie compagnie non so come avrei fatto. Il piano di gara ha funzionato perfettamente.Questa maglia vale di più di quelle su pista. Sono rimasta a ruota della Vas e ho capito che potevo farcela quando mancava poco all'arrivo. Non sapevo se ero in condizione, ma forse questo ha giocato a mio favore". Con lei si è congratulato il presidente Fci, Cordiano Dagnoni: "Zanardi è una brava ragazza che si dedica con passione alla pista e alla strada, segno che la multidisciplinarietà dà risultati importanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA