Giro dei Paesi Baschi, per Vingegaard operazione e terapia intensiva

Il ciclista, coinvolto in un maxi incidente, resterà ricoverato ancora diversi giorni: il recupero in ottica Tour è quasi impossibile
Giro dei Paesi Baschi, per Vingegaard operazione e terapia intensiva© EPA
2 min

Jonas Vingegaard non se la passa bene. Il ciclista ha avuto la peggio nella maxi caduta della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, giovedì scorso, che gli era costata la frattura della clavicola, delle costole e un pneumotorace. E' stato operato all'ospedale di Txagorritxu (Vitoria) dopo i gravi problemi riportati a seguito dell'incidente. Secondo 'As' il danese del Team Visma-Lease a Bike è stato poi ricoverato in terapia intensiva.

Vingegaard resta ricoverato 

Vingegaard, detentore del Tour, resterà ricoverato anche nei prossimi giorni in ospedale. Una condizione che, secondo il dottor Pablo Marcos de la Torre, della Clinica Cemtro significa che per il danese il Tour "sarebbe quasi impossibile al 100%". Non solo. "La prima parte della sua preparazione è stata cancellata e salterà la concentrazione in alta quota di maggio, quindi se andrà al Tour il percorso dovrà essere diverso, e se non funziona sceglieremo un altro scenario. Andrà al Tour solo se in forma" detto Merijn Zeeman, direttore sportivo, a Het Nieuwsblad. Per ora Vingegaard continuerà a essere curato a Vitoria in attesa di buone notizie. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA