Nibali, operazione riuscita ma il Giro d'Italia resta a rischio

Il ciclista italiano, sottoposto all'intervento per ridurre la frattura al radio del polso destro, in dubbio per il via l'8 maggio
Nibali, operazione riuscita ma il Giro d'Italia resta a rischio© ANSA
2 min

È durato circa un'ora l'intervento di osteosintesi a cui si è sottoposto Vincenzo Nibali per ridurre la frattura al radio del polso destro, rimediata ieri dopo una caduta in allenamento, nei pressi della sua casa di Lugano. Lo comunica la Trek-Segafredo - il team dello "Squalo dello stretto" - che fa sapere, attraverso un tweet, l'esito positivo dell'operazione: "E' stata applicata una placca con delle viti. Nelle prossime ore si saprà maggiormente sulle condizioni del ciclista siciliano e sui tempi di recupero". La partecipazione dello Squalo al Giro d'Italia, al via il prossimo 8 maggio, è fortemente in dubbio. Di sicuro Vincenzo Nibali dovrà saltare il Tour of The Alps e la Liegi-Bastogne-Liegi.

Nibali rassicura i suoi fan

A poche ore dallo sfortunato incidente, il ciclista italiano ha voluto rassicurare sui social, condividendo la sua mano sorretta da un tutore e un suo primo piano corrucciato. Ecco il messaggio allegato alla foto:"È un verdetto che devo accettare. Cercare di essere al via del Giro è l'obiettivo che ho davanti e farò anche l'impossibile per centrarlo." 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA