Tiger Woods è sveglio e reattivo. La polizia: "È stato fortunato"

Dopo il brutto incidente in auto nella contea di Los Angeles, arrivano buone notizie per il 45enne golfista statunitense
Tiger Woods è sveglio e reattivo. La polizia: "È stato fortunato"© EPA
TagsTiger Woods

LOS ANGELES (California) - Buone notizie sulle condizioni di Tiger Woods, che all'indomani del terribile incidente in auto nella contea di Los Angeles è "sveglio, reattivo e si sta riprendendo nella sua stanza d'ospedale". Sull'account Twitter del 45enne golfista statunitense è stato pubblicato il bollettino medico dell'Harbour-UCLA Medical Center dopo l'intervento chirurgico. Come spiegato dal dottor Anish Mahajan, Woods ha riportato "lesioni ortopediche significative" a tibia e perone della gamba destra, con l'applicazione di viti e perni anche al piede e alla caviglia. L'atleta americano era già cosciente e in grado di comunicare quando i soccorritori arrivati sul luogo dell'incidente, avvenuto poco dopo le sette del mattino al confine tra Rolling Hills Estates e Rancho Palos Verdes, circa 30 miglia a sud del centro di Los Angeles.

Tiger Woods, le immagini del terribile incidente in auto
Guarda la gallery
Tiger Woods, le immagini del terribile incidente in auto

Indagini sull'incidente

Per quanto riguarda le indagini sull'accaduto, al momento non risulta che Woods fosse sotto l'effetto di droghe o alcol, ma stava viaggiando a una velocità superiore al limite (70 km/h) prima di venire a contatto con lo spartitraffico, finire sull'altra corsia, sbattere contro degli alberi e ribaltarsi. Sul luogo dell'incidente non ci sono segni di sbandata o di frenata. La cintura di sicurezza e l'airbag sono stati fondamentali, come spiegato dal vicesceriffo della Contea di Los Angeles, Carlos Gonzalez: "È stato fortunato a uscirne vivo. Tiger è stato in grado di comunicare con me lucidamente, era incredibilmente calmo, forse perché sotto shock".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti