Golf, il Pga Tour elimina l'obbligo di mascherina per i vaccinati

Sarà il torneo di Charles Schwab Challenge il primo a tornare alla normalità: dopo lo stop ai tamponi, arriva anche la nuova decisione
Golf, il Pga Tour elimina l'obbligo di mascherina per i vaccinati© EPA
2 min

Dopo una stagione influenzata dalla Pandemia, con assenze sui circuiti del Pga Tour, sul green si torna alla normalità. Niente più mascherine per i giocatori completamente vaccinati, a partire dal Charles Schwab Challenge, il torneo del Texas. Il Pga Tour di golf si adegua alle linee guida annunciate dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden che, da quando è salito al comando, ha iniziato un'intensa campagna vaccinale dedicata ai suoi cittadini. In poco tempo gli USA hanno riaperto e, così, anche il golf fa i primi passi verso una realtà priva di Covid.

Eliminato l'obbligo della mascherina

 Sarà il Colonial National Invitation - in programma dal 27 al 30 maggio a Fort Worth- il primo torneo del Pga Tour ad eliminare l'obbligo delle mascherine. Dopo lo stop al tampone, arriva anche la nuova decisione del Pga, l'organizzazione dei principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti, che ha dichiarato che per i golfisti e per gli addetti ai lavori completamente vaccinati non sarà più necessario indossare la mascherina. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA