PGA Championship: Mickelson in vetta insegue la storia

Da solo in testa, l'americano sfida il connazionale Koepka che, invece, sogna il tris di successi: ma il finale è ancora tutto aperto
PGA Championship: Mickelson in vetta insegue la storia© EPA
1 min

Phil Mickelson per la storia, Brooks Koepka per il tris di successi. Negli Usa, a Kiawah Island, la 103esima edizione del PGA Championship si prepara a vivere un finale di gara esaltante e inaspettato. L'americano Phil Mickelson dopo il "moving day" è rimasto da solo in testa alla classifica e, con un totale di 209 (70 69 70, -7), ha un solo colpo di vantaggio sul connazionale Brooks Koepka, secondo con 210 (-6) e vincitore della competizione nel 2018 e nel 2019. Sul campo dell'Ocean Course si attende un grande finale, dopo l'uscita di scena di Johnson e Thomas.

Finale show sul green

Campione nel 2005, Mickelson ora sogna di diventare il primo golfista a conquistare un Major dopo aver compiuto i 50 anni. Koepka invece, punta a realizzare il triplete per emulare Tom Watson (1980, 1982, 1983 all'Open Championship) ultimo player a vincere lo stesso evento del Grande Slam almeno tre volte negli ultimi 4 anni. Ma il finale è ancora tutto da decidere perché c'è il sudafricano Louis Oosthuizen, terzo con 211 (-5), che punta ad inserirsi e, dietro di lui, l'americano Kevin Streelman, con 212 (-4). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA