Golf, McIlroy: "Mickelson merita un'altra chance"

Il golfista nordirlandese tende la mano all'americano, che piano piano sta ritrovando l'appoggio di tutti i suoi colleghi
Golf, McIlroy: "Mickelson merita un'altra chance"
1 min

ROMA - Dopo avergli dato dell' "ingenuo, dell'ignorante e dell'egoista", per le sue dure parole sul PGA Tour e sull'Arabia Saudita, Rory McIlroy tende la mano a Mickelson e chiede per lui il perdono: "Tutti commettiamo errori. Phil Mickelson ha sbagliato ma merita una seconda opportunità". Dopo esser stato scaricato anche dal massimo circuito americano maschile - non è più l'ambasciatore del The American Express, torneo del PGA TourMickelson sta ritrovando il sostegno dei suoi colleghi che prima lo hanno criticato ma ora chiedono per lui un'altra chance.

McIlroy: "Il golf ha bisgono di lui"

Il primo a dargli una seconda possibilità è stato Zach Johnson, che non ha escluso la possibilità di includerlo nella lista per la Ryder Cup 2023 di Roma. Ora è il turno di McIlroy. "Mickelson è stato sempre un meraviglioso ambasciatore per il golf e sta pagando a caro prezzo commenti ed opinioni che neanche pensava venissero pubblicati. E' stato sfortunato ma il golf ha bisogno di lui" ha dichiarato il golfista nordirlandese. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA