Golf, Ferguson vince a Doha: Molinari crolla nel finale e chiude 40°

Edoardo, dopo gli ottimi primi tre round, ha rovinato tutto nel giro conclusivo. Per lo scozzese si tratta del primo successo in carriera al Dp World Tour
Golf, Ferguson vince a Doha: Molinari crolla nel finale e chiude 40°© Getty Images
3 min

ROMA - Il Commercial Bank Qatar Masters di golf va a Ewen Ferguson che a Doha festeggia il primo successo in carriera sul DP World Tour. A Doha, lo scozzese con un parziale di 70 (-2), su un totale di 281 (67 71 73 70, -7) colpi, è risalito dalla settima posizione prendendosi la scena e il titolo. "E' incredibile, non riesco ancora a crederci. Questo risultato rappresenta il frutto di anni e anni di duro lavoro. Dedico il successo alla mia famiglia". Questa la gioia di Ferguson che, subito dopo aver raggiunto il successo, ha riservato la prima chiamata al papà. "Per me - ha sottolineato lo scozzese - ha fatto sacrifici incredibili, l'ho reso orgoglioso e ne vado fiero".

Il suo manager è un ex componente degli One Direction

Il 25enne di Glasgow - che ha come manager Niall Horan, componente della boy band britannica One Direction - ha superato in volata l'americano Chase Hanna, secondo con 282 (-6). Terza piazza con 283 (-5) per lo svedese Marcus Kinhult e per il polacco Adrian Meronk. Bagarre al 5/o posto (284, -4) condiviso da sette giocatori: gli spagnoli Pablo Larrazabal e Adrian Otaegui, gli inglesi Matthew Jordan (in testa con Meronk al termine del "moving day") e Marcus Armitage, il sudafricano Justin Harding, il malese Gavin Green e il finlandese Kalle Samooja.

Gli italiani

Sul percorso del Doha GC (par 72), è invece crollato nel giro finale il torinese Edoardo Molinari, scivolato dalla 7/a alla 40/a posizione con 290 (69 70 72 78, +1). Con un 78 (+6) nelle ultime 18 buche - un doppio bogey, sei bogey e due birdie - il piemontese ha rovinato quanto di buono mostrato nei primi tre round. Il migliore tra gli azzurri è il bresciano Nino Bertasio, 21/o con 286 (-2) davanti al romano Andrea Pavan, 35/o con 288 (par).


© RIPRODUZIONE RISERVATA