DP World Tour, Migliozzi e Molinari presenti in Scozia

Il torneo, giunto alla 21ª edizione, si giocherà con formula Pro-Am: gli altri azzurri saranno Francesco Molinari, Celli, Paratore, Laporta e Pavan
DP World Tour, Migliozzi e Molinari presenti in Scozia© EPA
2 min

Il DP World Tour dalla Francia si sposta in Scozia per l'Alfred Dunhill Links Championship, in programma dal 29 settembre al 2 ottobre su tre differenti percorsi: lo storico Old Course di St.Andrews, il Carnoustie Golf Links e il Kingsbarns Links. Il torneo, giunto alla 21ª edizione, si giocherà con formula Pro-Am e vedrà in gara anche personaggi, tra gli altri, dello sport, della musica e dello spettacolo. Da Gianfranco Zola a Bill Murray, da Dave Farrell a Steve Redgrave. Dopo il successo in rimonta all'Open de France, che lo ha visto candidarsi per un posto in squadra nel team Europe alla Ryder Cup 2023 di Roma, Guido Migliozzi guiderà la spedizione azzurra, che sarà composta pure da Francesco Molinari, Filippo Celli, Renato Paratore, Francesco Laporta e Andrea Pavan.

Diversi i big in gara. Il nordirlandese Rory McIlroy, numero 2 al mondo, è la star della competizione. Nel field pure l'inglese Matt Fitzpatrick (decimo), lo statunitense Billy Horschel (15°), l'irlandese Shane Lowry. Difende il titolo Danny Willett. Attesa pure per i gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard, oltre che per lo scozzese Robert MacIntyre (campione quest'anno dell'Open d'Italia) e l'inglese Tyrrell Hatton. L'evento, che si disputa sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54, mette in palio 5 milioni di dollari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA