Tiger Woods si ritira dall'Augusta Masters: cosa è successo

"Sono deluso" ha detto il 47enne golfista californiano dopo l'abbandono per problemi fisici: l'annuncio degli organizzatori e i motivi
Tiger Woods si ritira dall'Augusta Masters: cosa è successo© EPA
2 min

AUGUSTA (USA) - Il campanello d'allarme lo aveva già lanciato, rivelando il "dolore costante" con cui è costretto a convivere per i postumi del terribile incidente d'auto che lo vide coinvolto nel 2021. E ora Tiger Woods alza 'bandiera bianca', ritirandosi dall'Augusta Masters. Il 47enne golfista californiano, cinque volte campione in Georgia, è stato infatti costretto all'abbandono per problemi fisici, secondo quanto hanno reso noto gli organizzatori. "A causa di un problema fisico - ha spiegato un portavoce dell'evento -, Tiger Woods ha ufficialmente deciso di ritirarsi dal Masters, dopo aver completato sette buche del terzo giro".

Le parole di Tiger

"Sono deluso di essermi dovuto ritirare a causa del peggioramento della mia fascite plantare - ha spiegato invece Tiger Woods sul suo profilo Twitter -. Grazie ai fan e agli organizzatori che mi hanno mostrato così tanto amore e supporto. Buona fortuna ai giocatori di oggi!". Il 15 volte vincitore di Major, che ora prende parte a un numero limitato di eventi nel PgaTour puntano invece sulla possibilità di competere nelle Major, aveva ipotizzato prima del torneo che questo potesse essere uno dei suoi ultimi Masters. "Non so quanti altri ne ho davanti a me - aveva detto martedì scorso -. Quindi devo essere in grado di apprezzare il tempo che ho qui e custodire i ricordi". Woods aveva fatto il suo ritorno al Masters dello scorso anno, definendo quel suo percorso di 72 buche e il 47° posto come "una sorta di vittoria". E anche lo scorso novembre il californiano aveva citato la fascite plantare al piede destro quando si era ritirato dall'evento 'Hero World Challenge' alle Bahamas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA