Tiger Woods compie 49 anni: numeri e guadagni di una carriera leggendaria

Giorno speciale per il golfista statunitense che si prepara a inaugurare la TGL, lega tecnologica al via il prossimo 7 gennaio: i dettagli
2 min

ROMA - Un giorno speciale quello del 30 dicembre per lo sport statunitense, che oggi celebra i 40 anni di LeBron James, leggenda del basket Nba che ancora gioca per i Los Angeles Lakers, ma anche i 49 di Tiger Woods, campionissimo del golf.

Tiger Woods compie 49 anni: i numeri di una carriera leggendaria

Vincitore in carriera di 82 tornei sul PGA Tour (record condiviso con Sam Snead), tra cui 15 Major, il californiano è da poco ritornato sul green, dopo una lunga assenza, al fianco del figlio Charlie con cui ha chiuso al secondo posto il Pnc Championship a Orlando, in Florida. I primi passi sul green all'età di 2 anni, poi, la prima 'hole in one' a 6 anni realizzata sul percorso del Navy Golf Course di Cypress, in California. Quindi, il debutto sul PGA Tour nel 1996 al Greater Milwaukee Open. Più giovane a imporsi per 50 volte sul massimo circuito americano prima di compiere 30 anni, è stato per 281 settimane consecutive il numero 1 al mondo. In carriera ha guadagnato oltre 1,8 miliardi di dollari e ora, insieme al nordirlandese Rory McIlroy, si prepara a lanciare la TGL, lega tecnologica che prenderà il via il prossimo 7 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA