Mondiali fondo, Acerenza bronzo nella 5km. Paltrinieri quinto

Prima medaglia per l'Italia a Doha, con l'azzurro che chiude alle spalle dei due francesi Logan Fontaine, oro, e Marc-Antoine Olivier, argento
Mondiali fondo, Acerenza bronzo nella 5km. Paltrinieri quinto© Getty Images
2 min

DOHA (QATAR) - Arriva la prima medaglia per l'Italia del fondo dai Mondiali di Doha. A conquistarla è stato Domenico Acerenza, che chiude con un bronzo nella 5 km. L'azzurro arriva alle spalle dei due francesi Logan Fontaine, oro, e Marc-Antoine Olivier, argento. Solo quinto Gregorio Paltrinieri.

Acerenza entusiasta: "Ho dato tutto"

"Ci ho provato - le prime parole di Acerenza -. Alla fine mi sono sentito tirare fuori. Ho dato tutto, il bronzo ripaga il podio mancato nella dieci chilometri. Rispetto alla prova olimpica siamo partiti troppo forte, ma me l'aspettavo. E' la mia prima medaglia individuale iridata di questo campionato però stavolta c'è mancato poco per vincere. Siamo competitivi e abbiamo margini di miglioramento. La staffetta, a prescindere da chi sarà schierato, sarà molto competitiva. Le squadre che ambiscono al podio sono molte e, alle tradizionali, si aggiungono Australia e Francia"Delusione per Paltrinieri: "Stavo bene in acqua, ho fatto una bella gara ma ci sono stati dei contatti non troppo giusti. Sono perà contento per Mimmo, se lo merita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti