Mondiali di Fukuoka, che Italia: argento nella 4x100 stile libero!

Il quartetto azzurro composto da Miressi, Frigo, Zazzeri e Ceccon precede gli Usa con il tempo di 3'10 49. Oro all'Australia
Mondiali di Fukuoka, che Italia: argento nella 4x100 stile libero!© Gian Mattia D'Alberto / LaPresse
2 min

FUKUOKA (GIAPPONE) - L'Italia vince la medaglia d'argento nella 4x100 stile libero ai Mondiali di Fukuoka. Il quartetto azzurro composto da Alessandro Miressi, Manuel Frigo, Lorenzo Zazzeri e Thomas Ceccon precede, con il tempo di 3'10 49, gli Stati Uniti che conquistano la medaglia di bronzo.

Oro all'Australia nel 4x100 stile libero

La medaglia d'oro va invece all'Australia con il tempo di 3'10"16, dopo un combattutissimo testa a testa proprio con l'Italia fino all'ultima bracciata.

Il quartetto azzurro esulta: "Siamo stati bravissimi"

"Prima volta in ultima corsia ed è bello, è una grande responsabilità: penso fosse impossibile fare tre decimi in meno". Così Thomas Ceccon al termine della finale della staffetta 4x100 stile libero maschile. "È stata una grandissima prova di squadra ed è un argento che vale oro", sottolinea il 22enne di Thiene. Per Lorenzo Zazzeri si poteva aspirare anche a qualcosa di più: "Abbiamo condotto una gara strepitosa sempre in testa. Il mio tempo non mi soddisfa: oggi avessi fatto meglio avremmo vinto. È comunque un argento solidissimo". Euforico Alessandro Miressi, soddisfatto della sua prova individuale: "Ci abbiamo provato fino alla fine - dichiara il 24enne di Torino - e siamo stati tutti e quattro bravissimi. Ci siamo riconfermarti nuovamente secondi". Infine, il pensiero di Manuel Frigo: "Penso sia la prima volta che arriviamo davanti agli Stati Uniti. L'oro è mancato per poco, ma siamo contentissimi e va bene così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA