
Mondiali di Nuoto, Taddeucci da sogno: argento nella 10km, seconda medaglia per l'Italia
Dopo l'argento di Paltrinieri arriva un'altra medaglia per la spedizione italiana a Singapore, per i Mondiali di Nuoto. E anche questa arriva dalla 10 km di fondo, stavolta femminile, con l'argento di Ginevra Taddeucci.
Taddeucci d'argento: seconda medaglia per l'Italia
La 28enne toscana chiude in 2:07:55.70, a con +4.4 di ritardo dall'australiana Moesha Johnson, medaglia d'oro. Completa il podio la monegasca Lisa Pou, staccata di +6.20. Decima l'altra azzurra in gara, Barbara Pozzebon. Taddeucci nella scorsa estate aveva conquistato il bronzo ai Giochi di Parigi sulla stessa distanza. In totale si tratta della terza medaglia iridata in carriera, la prima individuale dopo il bronzo di Budapest 2022 e l'oro di Fukuoka 2023, entrambe con la staffetta mista.
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS